È nuovamente festa a Cervera, cittadina natale dei fratelli Marquez, ancora una volta protagonisti di questo avvio del Motomondiale 2025. Dopo Buriram, anche in Argentina la MotoGp è una questione di famiglia tra Marc e il fratellino Alex, che dominano la corsa di Termas de Rio Hondo e si confermano la coppia da battere. Rispetto alla Thailandia, sul podio, dopo oltre mille giorni, ci sale Franco Morbidelli, che vince il duello con un Pecco Bagnaia frustrato dallo strapotere mostrato sin qui dai fratelli spagnoli.
Dopo il terzo posto nella Sprint Race dietro i frateli Marquez, Bagnaia opta per una tattica aggressiva già dal semaforo verde. Un lungo su Alex e si ritrova addosso Zarco, che in qualche modo lo manda fuori giri, e che in sella alla Honda chiuderà con un ottimo sesto posto. Morbidelli si prende il terzo posto, mentre Marc sbaglia e lascia strada al fratellino. Si va avanti così, con le schermaglie di famiglia che vedono il fratello maggiore prendersi di prepotenza la vittoria nel finale, mentre alle loro spalle ‘Morbido’ si tiene dietro ‘Pecco’, che chiude ai piedi del podio, davanti ad uno straordinario Di Giannantonio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…
Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…
La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…
La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…
Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…
Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…