BOLOGNA – Andrea Kimi Antonelli ce l’ha fatta. Dopo aver raggiunto il primo podio in carriera nel Gran Premio del Canada, il 18enne pilota italiano della Mercedes ha superato l’esame di maturità all”Istituto Salvemini’ di Casalecchio di Reno. Il baby prodigio della Formula 1 ha annunciato di aver tagliato il prestigioso traguardo con un post sul proprio profilo Instagram, con tanto di foto con una corona d’alloro e la scritta “Promosso“.
Il classe 2006, che ha superato le prime due prove scritte e la prova orale in data odierna (lunedì 23 giugno) a conclusione di un percorso quinquennale, può ora concentrarsi solo sul Mondiale di Formula 1. Venerdì 27 giugno Andrea Kimi sarà infatti in Austria in vista del Gran Premio sul circuito del Red Bull Ring, poi sarà la volta di Silverstone prima di due settimane di stop che precedono le tradizionali gare estive, in Belgio (25-27 luglio) e Ungheria (1-3 agosto). A quel punto la Formula 1 tornerà nel weekend del 29-31 agosto con il Gp d’Olanda: quasi un mese di stop durante il quale Kimi potrà godersi le meritate vacanze.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…