F1, Pino Allievi: Qualcuno in Ferrari ha definito Hamilton “il messia”

Qualcuno in Ferrari ha definito Hamilton “il messia”, come a dire che il team pende già dalla sua parte. E’ questo quanto sostiene Pino Allievi, nella sua rubrica “Gas a tavoletta” su Autosprint.

Lewis Hamilton in pista a Fiorano – credits: @Scuderia Ferrari Press Office

Charles Leclerc è stato definito, sicuramente un po’ troppo prematuramente, come “il predestinato”. Ora c’è chi sostiene che, in Ferrari, qualcuno ha già definito Lewis Hamilton come “il messia”. A scrivere in questi termini è Pino Allievi in un articolo dal titolo “Dentro ai derby in rosso”, sul numero 5 del settimanale Autosprint.

Il giornalista, ex Gazzetta dello Sport, ha ripercorso un po’ la storia di celeberrime coppie Ferrari del passato, per poi arrivare a parlare della sfida interna in casa Ferrari tra Leclerc ed Hamilton. Allievi parla del pilota inglese come di un vero e proprio “brand”, sbarcato a Maranello con un stuolo di manager e collaboratori vari con l’obiettivo di conquistare l’ottavo titolo mondiale e ribadire di essere il migliore di sempre.

Stando sempre ad Allievi, qualcuno in Ferrari avrebbe già definito Hamilton “il messia”, come dire che il team pende già dalla sua parte. Legato a questo c’è ovviamente la “difficile” posizione di Leclerc.

Sempre nel suo approfondimento su Autosprint, Allievi scrive: “Il fatto che qualcuno abbia detto che ‘l’arrivo di Hamilton fa bene a Leclerc perché lo farà crescere’, è una cosa che Charles potrebbe non aver gradito.

Se da un lato infatti Hamilton ha già vinto tanto, Leclerc ha bisogno di battere il nuovo compagno di squadra, per difendere la sua reputazione in Ferrari e in Formula 1. Una sconfitta – ha chiosato letteralmente Allievi – lo caccerebbe tra gli eterni secondi”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2025/02/f1-pino-allievi-qualcuno-in-ferrari-ha-definito-hamilton-il-messia.php

Articoli recenti

  • Volley

Pausa campionato: Aurispa Links per la Vita è impegnata con un torneo

Dopo il raggiungimento matematico dell’obiettivo playoff, arrivato nella 9a giornata di ritorno mentre la squadra rispettava il turno di riposo,…

22 Febbraio 2025
  • Motori

F1 2025, TV8: i 2 Gran Premi e le 6 gare Sprint in chiaro e in diretta

Il mondiale F1 2025 si potrà seguire in chiaro su TV8. In chiaro e in diretta si potranno guardare i…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Domotek: Mister Polimeni esprime soddisfazione

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria continua a scrivere pagine importanti nella sua stagione, confermandosi tra le prime…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Ancora una trasferta per l’ABBA Pineto: biancoazzurri a Reggio Emilia

Ultime quattro giornate e lo scenario dei play-off ancora possibile. L’ABBA Pineto si prepara alla seconda trasferta consecutiva. Nuovo turno…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Anteprima della finale di Challenge tra Roma e Chieri, Ciarrocchi: “Ce la metteremo tutta”

A tre giornate dalla fine del campionato, con un punto di vantaggio su Firenze e quattro su Talmassons (che si…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Verso Perugia-Monza, Zoppellari: “Stiamo cercando di velocizzare il più possibile il gioco”

Doppia seduta anche nella giornata di venerdì per i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia che in mattinata hanno…

21 Febbraio 2025