Il monegasco si porta a un secondo da Norris. Verstappen in crisi: Max, con gomme hard, viene superato anche da Hamilton.
Leclerc, con gomme medie nuove, si porta a 1″8 da Norris. Hamilton passa Doohan ed è nono.
L’azzurro finta di andare all’esterno, poi infila Max allo snake e piazza un sorpasso memorabile!
Lando rischia un’altra penalità per un soffiatore.
Charles passa Gasly e si riprende il quarto posto, Oscar torna davanti a tutti. Nessuna investigazione invece per Bearman dopo il presunto unsafe release.
Leclerc e Hamilton ai box: Leclerc rientra alle spalle di Gasly. Strategia discutibile della Ferrari.
Il passo di Leclerc è buono, ma non eccezionale. Charles infatti perde 1″3 da Norris e 1″0 da Piastri. Antonelli intanto attacca Verstappen.
Track limits per Norris e Antonelli: al prossimo scatta la penalità per l’italiano. Intanto sosta per Piastri: gomma gialla per lui. Ora Leclerc in testa al Gp.
Il francese recupera la posizione dopo la sosta dell’italiano.
Piastri sta letteralmente dominando il Gp dii Bahrain: 3″9 di vantaggio su Russell. L’australiano della McLaren riprende il giro veloce in 1:38.681 ma niente punto extra.
Si fermano Norris (che ha scontato i 5″ di penalità e ha optato per gomme medie) e Verstappen (hard).
Gasly chiude la strada all’azzurro che però non molla e con un gran sorpasso si prende il quinto posto.
Nonostante la penalità, Norris è a mezzo secondo dal secondo posto di Russell. Hamilton supera Sainz ed è ottavo, Leclerc sempre quarto.
La Fia dà 5″ di penalità a Lando Norris per “posizione non corretta alla partenza”.
Lando indagato dalla Fia per falsa partenza. Il monegasco della Ferrari è intanto più veloce di Norris e Russell ma ha comunicato al Team di avere problemi di bloccaggio.
Piastri in prima posizione: +1.7 il vantaggio su Russell. Hamilton comunica di non avere il grip con la gomma gialla. Antonelli intanto è sesto: superato Sainz.
Dopo le difficoltà del sabato in qualifica, inizio spettacolare per Lando che sale in terza posizione. Ci potrebbe però essere una penalità per lo stesso Norris: falsa partenza? Fia al lavoro.
Il monegasco perde due posizioni (ora è quarto), complice soprattutto la scelta della gomma gialla per la Ferrari. Hamilton nono, l’ex Sainz sale al sesto posto.
Piastri mantiene il primo posto davanti a Leclerc, Russell attacca il ferrarista e lo passa.
Si spegnono i semafori, su i motori: inizia il Gp del Bahrain!
Le vetture si sistemano in griglia, cresce la tensione per l’inizio della gara!
Si parte con il giro di ricognizione del GP del Bahrain.
I piloti si preparano per il giro di ricognizione poi si alzerà il sipario sulla 21esima edizione del Gp del Bahrain.
Lunghezza circuito: 5,412 km
Numero giri: 57
Distanza totale: 308,238 km
Ecco la griglia di partenza al via:
Dopo il riscaldamento, le vetture si stanno disponendo in pista.
Primo GP del Bahrain in Ferrari per il pilota inglese, circuito che ama particolarmente: il classe 1985 di Stevenage ha infatti vinto la gara in cinque occasioni. Mai nessuno come lui.
Il Gran Premio del Bahrain, in programma oggi – domenica 13 aprile dalle 17 (ora italiana) – sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K. La gara sarà disponibile anche in diretta streaming su SkyGo e su NOW.
Perugia, 14 aprile 2025 Dopo il match di Gara 2 all’Eurosuole Forum i Block Devils sono tornati subito al lavoro…
BAHRAIN, BAHRAIN – APRIL 11: Charles Leclerc of Monaco driving the (16) Scuderia Ferrari SF-25 on track during practice ahead…
Le due nette affermazioni per 3-0 contro il CUS Cagliari hanno regalato alla Rinascita Volley Lagonegro la possibilità di disputare…
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 aprile 2025, si sono tenuti i sorteggi che hanno deciso gli abbinamenti dei Quarti di Finale…
Missione compiuta per il Fenerbahce, che dopo aver perso Gara 1 di Semifinale e aver cambiato allenatore, ha trovato le…
Secondo ko nei Playoff 5° Posto per la Yuasa Battery Grottazzolina che è uscita sconfitta dal match contro la Sonepar affrontato anche…