F1, Carlo Vanzini festeggia i 400 Gran Premi tra radio e TV

Al prossimo appuntamento in Canada, Carlo Vanzini festeggerà i 400 Gran Premi raccontati tra radio e TV, dal 1998 ad oggi. Un bel traguardo per lui, anche se noi di CircusF1.com pubblicammo il nostro primo aricolo un anno prima, nel 1997!

Con il Gran Premio del Canada, saranno 400 i Gran Premi di Formula 1 raccontati da Carlo Vanzini, dal 1998 ad oggi. Dagli gli inizi con le radiocronache per RTL 102.5 alle telecronache dal 2007 su Sky: “Resto sempre più stupito dai risultati – ha scritto la voce della Formula 1 sul suo profilo LinkedIn – anche in termini di ascolti che con il team di Formula 1 riusciamo ad ottenere, nonostante le prestazioni della Ferrari e la superiorità di altri, adesso McLaren”.

Vanzini ha poi aggiunto: “Il creare e costruire per un pubblico più ampio possibile, il ricercare la giusta alchimia della squadra, con figure molto diverse quanto funzionali tra loro, l’input a seguire l’evento sui suoi aspetti più interessanti e soprattutto positivi, il must “vivere ogni giorno come fosse la prima volta”, il farsi sempre incuriosire, emozionare e affascinare per incuriosire, emozionare e affascinare. Funziona? pare di sì”.

Il messaggio si conclude con un “Grazie a tutti voi che ci seguite sempre a prescindere dalla bandiera dei vincitori e dei protagonisti, a Sky Italia che crede in tutto questo e a tutto il team F1 che ho l’onore di guidare”.

Qui sotto il messaggio, così come appare su LinkedIn.

Leggi anche I telecronisti TV della F1, dal 1950 ad oggi: le voci entrate nelle nostre case

Fonte: https://www.circusf1.com/2025/06/f1-carlo-vanzini-festeggia-i-400-gran-premi-tra-radio-e-tv.php

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025