F1, Andrea Stella prudente in vista del Gp di Spagna: “Barcellona non si adatta alla MCL39”

Il Team Principal della McLaren ha rilasciato dichiarazioni “prudenti”, alla vigilia del Gran Premio di Spagna. Pretattica oppure timore di perdere performance per l’introduzione della direttiva tecnica sulla flessibilità delle ali? Lo scopriremo presto, intanto leggete un po’ cosa ha detto Stella sulla MCL39.

Andrea Stella, Team Principal, McLaren – credits: McLaren Racing Media Centre

“Ci presentiamo al Gran Premio di Spagna incoraggiati dal risultato ottenuto a Monaco”, ha dichiarato oggi Andrea Stella. Il Team Principal della McLaren ha poi però aggiunto: “Il Circuito di Barcellona offre una sfida molto diversa, con molte curve ad alta velocità che non si adattano naturalmente alle caratteristiche della MCL39”.

La monoposto papaya che ha sin qui “dominato” la scena del mondiale 2025 di Formula 1 non sarebbe adatta al tracciato del Montmelò. Come già detto avremo modo di verificarlo nelle prove libere ma soprattutto nella sessione di qualifiche di sabato.

Ricordiamo che, a partire dal Gran Premio di Spagna, entrerà in vigore una nuova direttiva tecnica con verifiche più severe in termini di flessibilità delle ali.

Sarà questo che “spaventa” Stella e la McLaren? In Red Bull e Ferrari sono convinti che McLaren abbia beneficiato più di altri della flessibilità dei profili dell’ala anteriore.

“Ci aspettiamo di vedere molte sfide dal resto della griglia e battaglie ravvicinate in testa”, ha precisato Stella che ha concluso con una frase alla “Arrivabene”: “Teniamo la testa bassa e continuiamo a spingere”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2025/05/f1-andrea-stella-prudente-in-vista-del-gp-di-spagna-barcellona-non-si-adatta-alla-mcl39.php

Articoli recenti

  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025
  • Volley

La Lega Volley assegna il premio “Kirk Kilgour” ai tifosi della JV

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Lube, dopo il Premio Badiali parla Boninfante: “Con Perugia ci sarà da soffrire”

In casa Cucine Lube Civitanova è in corso un “reset” dopo l’esordio casalingo in Regular Season chiuso con un prezioso 3-1 nel derby contro…

22 Ottobre 2025