Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo, che quest’anno si è ritagliato un ruolo da tester della Honda, sarà al via del Gp di Spagna con una wild card nella classe regina, a Jerez, dal 25 al 27 aprile. Davanti al pubblico di suoi connazionali, Espargaró, in sella alla Honda, tornerà quindi in azione per la prima volta nella cornice di un gran premio dopo 6 mesi. La sua ultima gara era stata a Barcellona nel novembre 2024, con l’Aprilia del team Aprilia Racing.
Questa settimana Espargaró è sceso in pista a Valencia per due giorni di test privati in sella alla RC213V. A Jerez, dove tornerà a giocarsela con i big della classe regina, nel 2022 aveva raccolto un terzo posto. Espargaró viene da 8 stagioni nell’Aprilia e, a inizio carriera, era già stato in sella a una Honda, tra il 2004 e il 2006, nella vecchia classe 125 e nella 250. Nella sua lunga carriera nella classe regina, Espargaró conta 255 gare con 3 vittorie, 7 pole position, 5 giri più veloci e 11 podi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…