Rabbia, delusione e amarezza: il penultimo posto di Pecco Bagnaia nella gara Sprint a Phillip Island, ha portato il pilota azzurro e il suo team ad una reazione sconfortante. La mini gara, che si è chiusa con il successo di Bezzecchi davanti al compagno di squadra Raul Fernandez e a Pedro Acosta, ha visto il pilota della Ducati chiudere in diciannovesima posizione, lontanissimo dal vertice e con trentadue secondi di ritardo da Bezzecchi.
Una volta tornato ai box, Bagnaia non ha nascosto la delusione: si è seduto su una sedia, ed è rimasto diversi secondi fermo. Quasi inerme: ha solo piegato la testa verso l’alto e poi verso il basso: un linguaggio del corpo eloquente, che tradisce lo sconforto e il malessere. Il Team Manager Ducati Davide Tardozzi si è avvicinato, ma ha preferito rimanere in silenzio, lasciando il pilota solo con i suoi pensieri. Solo in un secondo momento ha provato a consolarlo. Un’immagine eloquente: significativa del momento difficile che il pilota Ducati sta vivendo. Per la prima volta la gara si è chiusa senza una moto di Borgo Panigale sul podio.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Moto
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…