Diretta MotoGp Mugello: segui la sfida tra Bagnaia e Marquez

SCARPERIA E SAN PIERO (FIRENZE) – I tifosi venuti in massa al Mugello avrebbero preferito vedere quanta più Italia possibile nelle primissime posizioni della griglia e invece soltanto Bagnaia è riuscito a infilarcisi, e tra l’altro non senza frustrazione. Sì perché Pecco sperava di meglio e di certo non si augurava di finire terzo dietro ai fratelli Marquez: pole di Marc seguito da Alex nella Sprint Race. Dunque oggi, domenica 22 giugno, il Gp del Mugello prenderà il via senza stravolgimenti e senza neppure l’ombra di un equilibrio intaccato, conservato dal duo spagnolo. Almeno al via. Poi, allo spegnimento del semaforo sarà una gara tutta da correre e da vivere: seguila in diretta con tutti gli aggiornamenti live.


13:24

La classifica del Mondiale MotoGp

Clicca qui per la classifica Mondiale MotoGp: riuscirà Bagnaia ad accorciare sui fratelli Marquez?


13:17

Bezzecchi: “Mi girano un po’ le scatole”

Chi invece, quasi al contrario, recrimina per la qualifica e non per la gara è Marco Bezzecchi, ancora una volta attardato sul singolo giro quanto entusiasmante nel rimontare una volta in gara. Le migliorie nel giro veloce non hanno generato che un 10° posto, dal quale il romagnolo ha dato vita all’ennesima rincorsa – con tanto di contatto al via costatogli un’ala – che lo ha portato sino alla sesta piazza finale. “Non mi posso nemmeno rimproverare più di tanto per la qualifica perché ho dato tutto – ha sottolineato Marco, che ha cercato di “vedere il lato positivo ma è ovvio che un po’ ti girino le scatole quando senti di poter ambire a risultati anche migliori”.


13:07

Bagnaia: “Arrivo vicino e non riesco a fare nulla”

Pecco è partito con le migliori intenzioni, specie ieri dopo una qualifica dove soli 59 millesimi gli hanno impedito di conquistare la pole, ma dopo pochi giri si è intuito che il passo dei fratelli Marquez aveva qualcosa in più, con il piemontese costretto ad accontentarsi di un altro terzo posto. Un refrain che ha cominciato a esacerbare anche lo stesso Pecco, consapevole di suonare come un disco rotto. “So di essere ripetitivo – ha amesso il piemontese, che nulla ha potuto fare tranne commentare – una Sprint classica di quest’anno: arrivo vicino a chi mi precede e non riesco a fare nulla, dato che l’anteriore si muove e si chiude un po’ dappertutto. Quando sono tornato vicino ad Alex non sono riuscito minimamente ad impensierirlo, così ho capito che sarebbe stata la solita gara. Appena mi avvicino un po’ di più sono praticamente per terra ad ogni curva. E’ il disco di quest’anno”.


13:03

Marquez, centesima pole

Per Marc Marquez è stata la 100esima pole della carriera tra tutte le categorie: dal 1971 è la prima volta.


13:02

A che ora si corre il Gp del Mugello

La gara del Gp del Mugello prenderà il via alle ore 14 e sarà trasmessa in diretta tv e streaming su Sky e in chiaro su TV8.


Mugello

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025