Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che tra poco saranno protagonisti del G’ d’Austria sull’asfalto del Red Bull Ring (l’inizio della gara è programmato per le ore 14)
Maverick Vinales non prenderà parte al Gp d’Austria. Lo spagnolo della Ktm, reduce da un infortunio, ha tentato il rientro in questo week end ma alla fine ha dovuto cedere al dolore alla spalla.
Nella gara della MotoGp in programma tra circa mezz’ora al Red Bull Ring, Alex Marquez (Ducati Gresini) dovrà scontare un ‘long lap penalty’ (sanzione inflitta allo spagnolo per aver fatto cadere Joan Mir a Brno).
Parata di stelle sull’asfalto del Red Bull Ring, dove alcune leggende del motociclismo – tra i quali anche Giacomo Agostini, Casey Stoner e Andrea Dovizioso – sono ora in pista in sella a delle moto d’epoca.
Ecco la griglia di partenza della MotoGp per la gara lunga in Austria, in programma alle ore 14 sull’asfalto del Red Bull Ring:
1) Marco Bezzecchi (Aprilia)
2) Alex Marquez (Ducati Gresini)
3) Francesco Bagnaia (Ducati)
4) Marc Marquez (Ducati)
5) Enea Bastianini (Ktm Tech3)
6) Fermin Aldeguer (Ducati Gresini)
7) Pedro Acosta (Ktm)
8) Franco Morbidelli (Ducati Pertamina VR46)
9) Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse)
10) Joan Mir (Honda)
11) Brad Binder (Ktm)
12) Johann Zarco (Honda Lcr)
13) Luca Marini (Honda)
14) Jorge Martin (Aprilia)
15) Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina VR46)
16) Fabio Quartararo (Yamaha)
17 Alex Rins (Yamaha)
18) Miguel Oliveira (Yamaha Prima Pramac)
19) Ai Ogura (Aprilia Trackhouse)
20) Jack Miller (Yamaha Prima Pramac)
In attesa della classe regina, nella Moto2 è stato il brasiliano Diogo Moreira (Kalex) a vincere il Gran Premio d’Austria davanti allo spagnolo Daniel Holgado (Kalex) e a Celestino Vietti (Boscoscuro), terzo nonostante un long lap penalty scontato. Quinta posizione per Tony Arbolino (Boscoscuro). Ritiro per il leader del mondiale Manuel Gonzalez: problema al radiatore per la Kalex dello spagnolo, che è costretto a fermarsi dopo soli sette giri mentre lottava per il podio. In Moto3 invece a trionfare è stato lo spagnolo Angel Piqueras (Ktm) davanti al compagno di squadra Ryusei Yamanaka e al connazionale David Munoz (Ktm). Perdono il podio negli ultimi giri Maximo Quiles (Ktm) e Valentin Perrone (Ktm), al traguardo rispettivamente quarto e ottavo. Dennis Foggia (Ktm) settimo e migliore degli italiani; Guido Pini (Ktm) è decimo e Nicola Carraro (Honda) 19°.
Marco Bezzecchi, dopo la pole position di ieri, ha fatto registrare anche il miglior tempo nel warm up della domenica mattina. Il pilota italiano della Aprilia ha fermato il cronometro a 1”29”35, precedendo Pecco Bagnaia e Alex Marquez: lo spagnolo ha provato più volte il long lap penalty che dovrà scontare in gara. Quinto tempo per Marc Marquez, dietro ad Enea Bastianini. La gara è in programma alle 14, proprio quando le previsioni meteo danno in arrivo la pioggia.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di MotoGp
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…