Dall’Igna disperato dopo la caduta di Bagnaia a Le Mans: la reazione

La bottiglietta dell’acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall’Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il direttore generale di Ducati Corse però è riuscito a trattenere la rabbia nel momento in cui ha visto dai monitor dei box la caduta di Pecco Bagnaia. Dopo solo due giri dalla partenza della Gara Sprin del GP di Francia, il pilota italiano 3 volte iridato è scivolato sul circuito di Le Mans all’ingresso di curva 3, proprio nel momento in cui si era portato dalla sesta alla terza posizione dietro di fratelli Marquez. Scivolato Pecco, ma non è scivolata comunque la vittoria della team, che ha visto poi trionfare Marc Marquez.

Bagnaia cade, Dall’Igna si dispera a Le Mans

Il ritiro del torinese della Rossa ha confortato davvero il numero 1 della Ducati, che ha prima ha alzato gli occhi al cielo, poi li ha chiusi per disperazione sbuffando e infine ha solelvato le braccia in un gesto di resa e sconforto. Marc con questo trionfo torna in testa alla classifica del mondiale piloti di MotoGP con 2 punti di vantaggio sul fratello Alex (Gresini) e con un +31 sul compagno di scuderia Bagnaia.

“Mi dispiace per Pecco, aveva fatto un bel fine settimana sempre veloce e invece stamattina in qualifica con la morbida ha fatto fatica. C’è stata la scivolata in gara? Sì, gli errori non devono mai arrivare, è un vero peccato. Per fortuna ha sbagliato durante la Sprint e i punti persi sono pochi, ma bisogna sicuramente evitare di fare questi errori. È caduto per una velocità eccessiva in ingresso di curva 3? Non lo so, bisogna guardare i dati, aveva detto che non aveva feeling davanti ma bisogna dare giudizi oculati solo dopo aver visto i dati e la telemetria”, queste la parole a caldo di Dall’Igna sul suo pilota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025