La MotoGP ha ufficializzato il calendario provvisorio del Mondiale 2026, con 22 gare. La stagione prenderà il via nel weekend dal 27 febbraio all’1 marzo in Thailandia, sul circuito del Buriram, e si concluderà come da tradizione a Valencia, dal 20 al 22 novembre. Tra le novità più rilevanti c’è il ritorno del Gran Premio del Brasile, che si correrà all’Autodromo Internacional Ayrton Senna di Goiania, subentrato a Termas de Rio Hondo, in Argentina. Quest’ultimo tornerà nel 2027, ma con una nuova sede: Buenos Aires.
L’Italia, anche nel 2026, sarà protagonista con due appuntamenti fondamentali per appassionati e piloti. Il Gran Premio d’Italia al Mugello è previsto dal 29 al 31 maggio, una delle tappe più iconiche e sentite del calendario, amata per il suo tracciato tecnico e l’atmosfera travolgente che solo il tifo italiano sa creare. Il secondo appuntamento tricolore sarà a Misano, il GP di San Marino in programma dall’11 al 13 settembre. Anche qui i fan saranno pronti ad accogliere i propri beniamini nel pieno del rush finale della stagione. Il 2026 si prospetta dunque come un campionato ricco di emozioni, che una combinazione di tradizione, nuovi scenari e circuiti iconici. Ora non resta che attendere la conferma ufficiale del calendario definitivo e iniziare il conto alla rovescia verso un’altra stagione ad alta velocità.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di MotoGp
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…