Tour of the Alps, Giulio Ciccone vince la prima tappa

Il Tour of the Alps inizia con buone notizie per il ciclismo azzurro: a vincere la prima tappa è stato infatti Giulio Ciccone. Il capitano della Lidl-Trek ha sfruttato il grande lavoro della squadra e ha battuto in volata, nella prima tappa da San Lorenzo Dorsino a San Lorenzo Dorsino di 148,5 km, Felix Gall e Paul Seixas, entrambi della Decathlon AG2R. Buona anche la prova di Mattia Bais del Team Polti che ha provato l’azione solitaria ma è stato ripreso nel finale. Antonio Tiberi (Bahrain-Victorious), invece, ha chiuso 19º a 15” dal vincitore. Prima della partenza è stato osservato un minuto di silenzio per la morte di Papa Francesco: “In segno di rispetto della grave perdita per tutto il mondo religioso e civile, l’intera carovana del Tour of the Alps ha tributato un minuto di silenzio prima dell’avvio della frazione inaugurale” fanno sapere gli organizzatori che hanno precisato che la corsa ciclistica “rispetterà un tono di sobrietà, con l’assenza di animazione musicale, e un minuto di silenzio alla partenza di tutte le cinque frazioni”

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025