Il Tour of the Alps inizia con buone notizie per il ciclismo azzurro: a vincere la prima tappa è stato infatti Giulio Ciccone. Il capitano della Lidl-Trek ha sfruttato il grande lavoro della squadra e ha battuto in volata, nella prima tappa da San Lorenzo Dorsino a San Lorenzo Dorsino di 148,5 km, Felix Gall e Paul Seixas, entrambi della Decathlon AG2R. Buona anche la prova di Mattia Bais del Team Polti che ha provato l’azione solitaria ma è stato ripreso nel finale. Antonio Tiberi (Bahrain-Victorious), invece, ha chiuso 19º a 15” dal vincitore. Prima della partenza è stato osservato un minuto di silenzio per la morte di Papa Francesco: “In segno di rispetto della grave perdita per tutto il mondo religioso e civile, l’intera carovana del Tour of the Alps ha tributato un minuto di silenzio prima dell’avvio della frazione inaugurale” fanno sapere gli organizzatori che hanno precisato che la corsa ciclistica “rispetterà un tono di sobrietà, con l’assenza di animazione musicale, e un minuto di silenzio alla partenza di tutte le cinque frazioni”
Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale,…
Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…
Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…
Javier Martinez è pronto per tornare nel volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni Volley Academy,…
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il “Corso di Aggiornamento Nazionale” indetto dal Settore Formazione della Federazione Italiana Pallavolo. L’iniziativa è rivolta…
Quinto sigillo mondiale per l’Italia. Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del…