Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato nella nona tappa, trionfando sul traguardo di Châtel Les Portes du Soleil. Ferrand-Prévot ha gestito la corsa fino a 5 chilometri dell’arrivo, staccando poi tutte le rivali, come aveva fatto ventiquattro ore prima. La trentatreenne di Reims ha conquistato il secondo successo in questa edizione della Grand Boucle e, per la prima volta in carriera, è salita sul gradino più alto del podio finale riportando in Francia il Tour 36 anni dopo Jeannie Longo. Una donna interrompe così il lungo digiuno sulle due ruote dei transalpini: amanti della bicicletta ma costretti a festeggiare da decenni le vittorie degli altri. Il suo palmares conta ora 12 medaglie iridate tra ciclismo su strada, mountain bike, ciclocross, marathon e gravel. Nel 2014 si è laureata campionessa mondiale in linea su strada per poi dedicarsi nell’intero decennio successivo al ciclocross e al cross country. “Se sono tornata alla strada era per correre il Tour e vincerlo. È stata la scelta giusta”, ha detto Pauline alla vigilia dell’ultima tappa. Sul podio conclusivo salgono anche Demi Vollering di FDJ-Suez e la polacca Kasia Niewiadoma-Phinney di CANYON//SRAM zondacrypto.
Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…
Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…
Attimi d'ansia per Anna Danesi, capitana dell'Italia di volley femminile che nel corso del quarto set della partita col Belgio,…
Proseguono senza sosta in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. Un’altra giornata con vittoria per l’Italia di Pardo…
Piacenza, 26 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…
È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…