Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato nella nona tappa, trionfando sul traguardo di Châtel Les Portes du Soleil. Ferrand-Prévot ha gestito la corsa fino a 5 chilometri dell’arrivo, staccando poi tutte le rivali, come aveva fatto ventiquattro ore prima. La trentatreenne di Reims ha conquistato il secondo successo in questa edizione della Grand Boucle e, per la prima volta in carriera, è salita sul gradino più alto del podio finale riportando in Francia il Tour 36 anni dopo Jeannie Longo. Una donna interrompe così il lungo digiuno sulle due ruote dei transalpini: amanti della bicicletta ma costretti a festeggiare da decenni le vittorie degli altri. Il suo palmares conta ora 12 medaglie iridate tra ciclismo su strada, mountain bike, ciclocross, marathon e gravel. Nel 2014 si è laureata campionessa mondiale in linea su strada per poi dedicarsi nell’intero decennio successivo al ciclocross e al cross country. “Se sono tornata alla strada era per correre il Tour e vincerlo. È stata la scelta giusta”, ha detto Pauline alla vigilia dell’ultima tappa. Sul podio conclusivo salgono anche Demi Vollering di FDJ-Suez e la polacca Kasia Niewiadoma-Phinney di CANYON//SRAM zondacrypto.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…