Dopo il Ventoux un po’ di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po’ di scorie nel gruppo, che mercoledì si prepara alla tappa 17, da Bollene a Valence di 160 km. Una frazione non completamente pianeggiante, come dimostrano i 1650 metri di dislivello, ma che comunque dovrebbe dare l’opportunità ai velocisti di tentare lo sprint prima del viaggio sulle Alpi, dove si deciderà il Tour 2025.
Non è una frazione totalmente pianeggiante sulle strade del Vaucluse e della Drôme, con un paio di GPM di quarta categoria: il Col du Pertuis (3.7 km al 6,6% di pendenza media) e il Col de Tartaiguille (3.6 km al 3.5% di pendenza media), preceduti dal traguardo intermedio dopo una cinquantina di km dalla partenza. L’ultima ascesa arriva a oltre 40 km dal traguardo, ma attenzione al vento che potrebbe creare pericolosi ventagli.
È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…
Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…
Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley. Nel tabellone…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…