Jonathan Milan domina la volata e si impone nella seconda tappa della Tirreno-Adriatico, da Camaiore a Follonica di 239 chilometri. Lo sprinter della Lidl-Trek ha preceduto sul traguardo l’olandese Maikel Zijlaard (Tudor Pro Cycling Team). Terza posizione per il francese Paul Penhoët (Groupama-FDJ). Buona prestazione anche per Simone Consonni, che ha chiuso in quinta posizione. Filippo Ganna ha conservato la maglia azzurra di leader della classifica generale con 19″ su Jonathan Milan, 22″ di vantaggio sullo spagnolo Ayuso (che oggi ha guadagnato 1″ di abbuono) e 28″ sul danese Johan Price-Pejtersen. Mercoledì 12 marzo la terza frazione da Follonica a Colfiorito (Foligno), di 239 chilometri.
“L’anno scorso era la prima volta che vedevo questo traguardo e non me lo sono dimenticato, ho preso appunti e abbiamo eseguito tutto bene oggi. I miei compagni mi hanno guidato alla perfezione, come avevamo studiato, oggi è stato tutto perfetto e devo ringraziarli. È stata una bella giornata. Ho realizzato di aver vinto solo dopo la linea d’arrivo. Prima non puoi mai esserne sicuro. Nel finale siamo sempre stati nelle posizioni perfette, sempre coperti e non sprecando energie con il vento. Alla fine ce l’abbiamo fatta come avevamo pianificato. Sono molto contento e orgoglioso dei miei compagni di squadra. Godiamoci questa vittoria, poi penseremo alle prossime tappe” le parole di Jonathan Milan dopo la volata vincente.
1) Jonathan Milan (Lidl Trek) in 4h45’13”
2) Maikel Zijlaard (Tudor) s.t.
3) Paul Penhoët (Groupama-FDJ) s.t.
4) Olav Kooij (Visma | Lease a Bike) s.t.
5) Simone Consonni (Lidl Trek) s.t.
6) Sam Bennett (Decathlon AG2R La Mondiale) s.t.
7) Jake Stewart (Groupama-FDJ) s.t.
8) Tim Van Dijke (Red Bull-Bora-hansgrohe) s.t.
9) Bryan Coquard (Cofidis) s.t.
10) Enrico Zanoncello (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) s.t.
Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…