Tirreno-Adriatico, Jonathan Milan vince 2^ tappa in volata. Ganna leader

Jonathan Milan domina la volata e si impone nella seconda tappa della Tirreno-Adriatico, da Camaiore a Follonica di 239 chilometri. Lo sprinter della Lidl-Trek ha preceduto sul traguardo l’olandese Maikel Zijlaard (Tudor Pro Cycling Team). Terza posizione per il francese Paul Penhoët (Groupama-FDJ). Buona prestazione anche per Simone Consonni, che ha chiuso in quinta posizione. Filippo Ganna ha conservato la maglia azzurra di leader della classifica generale con 19″ su Jonathan Milan, 22″ di vantaggio sullo spagnolo Ayuso (che oggi ha guadagnato 1″ di abbuono) e 28″ sul danese Johan Price-Pejtersen. Mercoledì 12 marzo la terza frazione da Follonica a Colfiorito (Foligno), di 239 chilometri.

Le parole di Milan

L’anno scorso era la prima volta che vedevo questo traguardo e non me lo sono dimenticato, ho preso appunti e abbiamo eseguito tutto bene oggi. I miei compagni mi hanno guidato alla perfezione, come avevamo studiato, oggi è stato tutto perfetto e devo ringraziarli. È stata una bella giornata. Ho realizzato di aver vinto solo dopo la linea d’arrivo. Prima non puoi mai esserne sicuro. Nel finale siamo sempre stati nelle posizioni perfette, sempre coperti e non sprecando energie con il vento. Alla fine ce l’abbiamo fatta come avevamo pianificato. Sono molto contento e orgoglioso dei miei compagni di squadra. Godiamoci questa vittoria, poi penseremo alle prossime tappe” le parole di Jonathan Milan dopo la volata vincente.

Ordine d’arrivo seconda tappa

1) Jonathan Milan (Lidl Trek) in 4h45’13”
2) Maikel Zijlaard (Tudor) s.t.
3) Paul Penhoët (Groupama-FDJ) s.t.
4) Olav Kooij (Visma | Lease a Bike) s.t.
5) Simone Consonni (Lidl Trek) s.t.
6) Sam Bennett (Decathlon AG2R La Mondiale) s.t.
7) Jake Stewart (Groupama-FDJ) s.t.
8) Tim Van Dijke (Red Bull-Bora-hansgrohe) s.t.
9) Bryan Coquard (Cofidis) s.t.
10) Enrico Zanoncello (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) s.t.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Il “giramondo” Francesco Oleni nuovo assistant coach della Lube

A raccogliere l’eredità di Romano Giannini come secondo allenatore della Cucine Lube Civitanova sarà una figura professionale specializzata nella veste di data analyst, statistico e…

29 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 18^ tappa in diretta live

Frazione collinare, tutta in Lombardia: partenza da Morbegno e arrivo a Cesano Maderna dopo 144 km. Una potenziale giornata di…

29 Maggio 2025
  • Volley

Hristiyan Dimitrov lascia Sarroch

La Sarroch Polisportiva comunica che, in data odierna, l’atleta Hristiyan Dimitrov ha formalmente richiesto la rescissione del contratto in essere…

29 Maggio 2025
  • Volley

Matilde Munarini, che sogno: dopo la Nazionale di Velasco arriva anche l’Imoco Conegliano di Santarelli

Il primo nuovo volto della stagione 2025/26 della Prosecco DOC Imoco Conegliano è un dolce ritorno alla base di una…

29 Maggio 2025
  • Volley

Bregoli all’Eczacibasi, ora è ufficiale: “Darà un grande contributo al nostro sviluppo”

A marzo era arrivata la conferma di Chieri, ora c’è anche l’annuncio ufficiale della squadra turca: Giulio Bregoli è il…

29 Maggio 2025
  • Volley

Il Belluno Volley saluta Bassanello, Guizzardi, Luisetto e Schiro

Il Belluno Volley comunica che Nicolò Bassanello, Francesco Guizzardi, Michele Luisetto e Andrea Schiro non faranno parte della rosa che…

29 Maggio 2025