Tirreno-Adriatico, Jonathan Milan vince 2^ tappa in volata. Ganna leader

Jonathan Milan domina la volata e si impone nella seconda tappa della Tirreno-Adriatico, da Camaiore a Follonica di 239 chilometri. Lo sprinter della Lidl-Trek ha preceduto sul traguardo l’olandese Maikel Zijlaard (Tudor Pro Cycling Team). Terza posizione per il francese Paul Penhoët (Groupama-FDJ). Buona prestazione anche per Simone Consonni, che ha chiuso in quinta posizione. Filippo Ganna ha conservato la maglia azzurra di leader della classifica generale con 19″ su Jonathan Milan, 22″ di vantaggio sullo spagnolo Ayuso (che oggi ha guadagnato 1″ di abbuono) e 28″ sul danese Johan Price-Pejtersen. Mercoledì 12 marzo la terza frazione da Follonica a Colfiorito (Foligno), di 239 chilometri.

Le parole di Milan

L’anno scorso era la prima volta che vedevo questo traguardo e non me lo sono dimenticato, ho preso appunti e abbiamo eseguito tutto bene oggi. I miei compagni mi hanno guidato alla perfezione, come avevamo studiato, oggi è stato tutto perfetto e devo ringraziarli. È stata una bella giornata. Ho realizzato di aver vinto solo dopo la linea d’arrivo. Prima non puoi mai esserne sicuro. Nel finale siamo sempre stati nelle posizioni perfette, sempre coperti e non sprecando energie con il vento. Alla fine ce l’abbiamo fatta come avevamo pianificato. Sono molto contento e orgoglioso dei miei compagni di squadra. Godiamoci questa vittoria, poi penseremo alle prossime tappe” le parole di Jonathan Milan dopo la volata vincente.

Ordine d’arrivo seconda tappa

1) Jonathan Milan (Lidl Trek) in 4h45’13”
2) Maikel Zijlaard (Tudor) s.t.
3) Paul Penhoët (Groupama-FDJ) s.t.
4) Olav Kooij (Visma | Lease a Bike) s.t.
5) Simone Consonni (Lidl Trek) s.t.
6) Sam Bennett (Decathlon AG2R La Mondiale) s.t.
7) Jake Stewart (Groupama-FDJ) s.t.
8) Tim Van Dijke (Red Bull-Bora-hansgrohe) s.t.
9) Bryan Coquard (Cofidis) s.t.
10) Enrico Zanoncello (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) s.t.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025