Frederik Dversnes ha conquistato la quinta tappa della Tirreno-Adriatico, da Ascoli a Pergola di 205 chilometri. Il norvegese ha anticipato il gruppo dei migliori di 7″. Secondo posto per Van der Poel davanti ad Adrià. Quarta posizione per Ciccone. Gli unici big che hanno perso terreno sono stati Healy e Dunbar, coinvolti in una caduta. Filippo Ganna – vittima di un problema meccanico senza conseguenze grazie alla neutralizzazione degli ultimi 3 chilometri – conserva la maglia azzurra di leader della classifica generale con 22″ di vantaggio su Ayuso e 29″ su Tiberi. Sabato 15 marzo in programma la sesta e penultima frazione, da Cartoceto a Frontignano di 163 chilometri.
1) Fredrik Dversnes (Uno-X Mobility) in 5h04’56”
2) Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) +07″
3) Roger Adrià (Red Bull-Bora-hansgrohe) s.t.
4) Giulio Ciccone (Lidl Trek) s.t.
5) Alex Aranburu (Cofidis) s.t.
6) Tom Pidcock (Q36.5) s.t.
7) Romain Gregoire (Groupama-FDJ) s.t.
8) Tobias Halland Johannessen (Uno-X Mobility) s.t.
9) Pello Bilbao (Bahrain Victorious) s.t.
10) Simone Velasco (XDS Astana) s.t.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…