Ancora un successo italiano alla Tirreno-Adriatico, dopo le vittorie di Ganna e Milan nelle prime due frazioni. Andrea Vendrame ha conquistato la terza tappa, da Follonica a Colfiorito di 239 chilometri. L’azzurro ha avuto la meglio del britannico Thomas Pidcock e del francese Romain Gregoire. Sulla salita finale ci hanno provato prima Ben Healy e Richard Carapaz. Poi a 3 chilometri dal traguardo tentativo di Filippo Ganna, che viene ripreso ma resta al comando della classifica generale. Da segnalare anche la caduta di Jonathan Milan a -23 km dal traguardo, per fortuna senza conseguenze. Giovedì 13 marzo la quarta frazione Norcia-Trasacco, di 189 chilometri.
1) Andrea Vendrame (Decathlon AG2R La Mondiale) in 6h28’25”
2) Tom Pidcock (Q36.5) s.t.
3) Romain Gregoire (Groupama-FDJ) s.t.
4) Rick Pluimers (Tudor) s.t.
5) Roger Adrià (Red Bull-Bora-hansgrohe) s.t.
6) Simone Velasco (XDS Astana) s.t.
7) Filippo Fiorelli (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) s.t.
8) Alex Aranburu (Cofidis) s.t.
9) Samuele Battistella (EF Education-EasyPost) s.t.
10) Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) s.t.
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…