Pogacar vince la terza tappa dell’UAE Tour 2025: è la prima vittoria dell’anno

Al terzo giorno, ecco Tadej Pogacar. Il campione del mondo in carica (vincitore lo scorso anno anche di Giro e Tour, tra le altre cose) ha conquistato la terza tappa dell’UAE Tour. Lo sloveno dell’UAE Emirates ha preceduto Oscar Onley (Team Picnic PostNL) e Felix Gall (Decathlon AG2R La Mondiale Team) in cima a Jebel Jais, la montagna più alta dell’Emirato. Quinto e primo degli italiani, Giulio Ciccone. Azione decisiva nei 200 metri finali per Pogacar, che da giovedì indosserà anche la maglia rossa di leader della classifica generale. Per Tadej si tratta dell’89^ vittoria in carriera, la prima in questo 2025. 

“Fantastico ottenere la prima vittoria dell’anno”

È fantastico ottenere la prima vittoria dell’anno, finalmente tornare a correre ed essere super felice di aver vinto dopo tre giorni. È stato difficile per i ragazzi controllare la gara perché era una tappa lunga. Non abbiamo ricevuto alcun aiuto fino alla salita finale. Abbiamo eseguito il piano molto bene. Tutti nella squadra meritano la vittoria. È speciale vincere negli Emirati Arabi Uniti con la maglia iridata. La classifica generale però non è finita. In tre tappe pianeggianti, non sai mai cosa può succedere qui. Domani saremo solo a metà gara”. 


Approfondimento

UAE Tour, che volata di Milan: la 1^ tappa è sua


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025