Pogacar vince la terza tappa dell’UAE Tour 2025: è la prima vittoria dell’anno

Al terzo giorno, ecco Tadej Pogacar. Il campione del mondo in carica (vincitore lo scorso anno anche di Giro e Tour, tra le altre cose) ha conquistato la terza tappa dell’UAE Tour. Lo sloveno dell’UAE Emirates ha preceduto Oscar Onley (Team Picnic PostNL) e Felix Gall (Decathlon AG2R La Mondiale Team) in cima a Jebel Jais, la montagna più alta dell’Emirato. Quinto e primo degli italiani, Giulio Ciccone. Azione decisiva nei 200 metri finali per Pogacar, che da giovedì indosserà anche la maglia rossa di leader della classifica generale. Per Tadej si tratta dell’89^ vittoria in carriera, la prima in questo 2025. 

“Fantastico ottenere la prima vittoria dell’anno”

È fantastico ottenere la prima vittoria dell’anno, finalmente tornare a correre ed essere super felice di aver vinto dopo tre giorni. È stato difficile per i ragazzi controllare la gara perché era una tappa lunga. Non abbiamo ricevuto alcun aiuto fino alla salita finale. Abbiamo eseguito il piano molto bene. Tutti nella squadra meritano la vittoria. È speciale vincere negli Emirati Arabi Uniti con la maglia iridata. La classifica generale però non è finita. In tre tappe pianeggianti, non sai mai cosa può succedere qui. Domani saremo solo a metà gara”. 


Approfondimento

UAE Tour, che volata di Milan: la 1^ tappa è sua


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025