Parigi-Roubaix, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l’Inferno del Nord, la corsa consacrata al pavè, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno ciclistico. Se l’attesa è grande ogni anno, stavolta i motivi di interesse sono ancora superiori: ci sarà l’esordio assoluto nella competizione di Tadej Pogacar, reduce dal successo nel Giro delle Fiandre. Tutti attendono così un nuovo duello con Mathieu van der Poel, trionfatore delle ultime due edizioni e bravo a battere lo sloveno alla Milano-Sanremo. Sia la corsa ligure che quella fiamminga hanno però dimostrato come siano diversi i corridori sul pezzo e in grado di recitare un ruolo da protagonisti, da Filippo Ganna a Mads Pedersen fino al redivivo Wout van Aert. Lo stesso profilo ufficiale della gara ha lasciato intendere chi sono i favoriti al via da Compiègne e diretti al velodromo di Roubaix. Per arrivarci dovranno affrontare 30 tratti di pavè di oltre 55 chilometri, compresa la foresta di Arenberg, il cui tratto di ingresso è stato modificato per diminuire le velocità medie e ridurre la probabilità di cadute e incidenti. 


Leggi anche

Paris-Roubaix, albo d’oro: van der Poel vede Moser

Dove vedere la Parigi-Roubaix

La 122^ edizione della corsa sarà in diretta su Eurosport 1, canale 210 di Sky Sport, e in streaming su NOW. La gara scatterà alle ore 11.10, con il collegamento televisivo già dalle 10.30. L’arrivo dovrebbe essere previsto attorno alle 17.45. Oggi, sabato 12 aprile, al via invece l’edizione femminile della Parigi-Roubaix con partenza alle 13 da Denain e arrivo verso le 17 al velodromo lungo un percorso più breve di 148,5 chilometri e con 17 tratti di pavè (esclusa la foresta di Arenberg). La diretta è in programma sempre su Eurosport 1 dalle ore 14. 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, cinque giocatori gialloblù convocati al Mondiale 2025

Saranno ben cinque i giocatori di Modena Volley presenti al Mondiale 2025, che si disputerà nelle Filippine da oggi al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Primo test match per la Conad: domenica sfida a Mirandola

Dopo le prime settimane di preparazione, arriva il momento del debutto stagionale per il Volley Tricolore, atteso domenica 14 settembre dal…

12 Settembre 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sette test match nel precampionato

Prende ufficialmente il via il percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca per Volley Tricolore. La squadra reggiana,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Primo test a porte aperte il 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 12 settembre 2025 – Saranno tre gli allenamenti congiunti che Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sosterrà al PalabancaSport nel…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale a forza sette per la Lube, info su convocati e calendario

Al via dei Campionati del Mondo 2025 nelle Filippine, iniziati oggi e con Finalissima il 28 settembre, la Cucine Lube Civitanova è una delle squadre più…

12 Settembre 2025
  • Volley

Ecco i 14 azzurri scelti da De Giorgi per il Mondiale: resta fuori Sanguinetti

Si è da poco conclusa la preminary inquiry in quel di Manila durante la quale lo staff azzurro ha presentato…

12 Settembre 2025