Mikel Landa dimesso dall’ospedale dopo la caduta al Giro 2025. Le news

Mikel Landa è tornato a casa. Dopo la brutta caduta a 5 km dal traguardo della prima frazione, il ciclista basco aveva riportato una frattura della vertebra toracica T11 che lo  aveva costretto subito al ritiro dal Giro d’Italia. Ora la notizia arriva da una nota ufficiale della Soudal Quick Step: “Dopo l’incidente, Mikel (Landa, ndr) è stato trasferito all’ospedale di Tirana, dove è stato sottoposto a una TAC che ha rivelato una frattura stabile della vertebra T11. Mikel ha trascorso la notte nel reparto di terapia intensiva, ma dopo aver evitato ulteriori complicazioni è stato trasferito in una normale stanza d’ospedale e sono stati presi accordi per il suo ritorno a casa, dove potrà iniziare il suo recupero. Si dice che sia di buon umore e ottimista per il futuro”.  Arrivano anche le prime parole di Landa, pronto a cominciare il proprio percorso di riabilitazione: “Sarà un lungo recupero, ma il sostegno che ho ricevuto mi rafforzerà nel mio viaggio“. 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025