Giro d’Italia, maxi caduta nella sesta tappa: Hindley si ritira. Tempi neutralizzati

Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall’asfalto viscido per la pioggia, ha portato alla decisione della giuria di ‘neutralizzare’ la sesta tappa del Giro d’Italia, da Potenza a Napoli lungo 227 chilometri. Tra i coinvolti Jai Hindley, vincitore del Giro nel 2022, che appare sotto choc e si è ritirato dalla corsa salendo a bordo di un’ambulanza. Al momento dello stop erano in fuga Paleni e Van der Hoorn con 50″ di vantaggio sul gruppo. Dopo una prima decisione di neutralizzare la tappa ai -59 km dall’arrivo di Napoli, la corsa riparte. Per la classifica, il tempo è stato neutralizzato al momento dello stop per la tappa, ma chi vorrà cercare la vittoria nella sesta frazione, potrà lottare per il successo sul traguardo di Napoli. Quindi nulla cambierà nella classifica generale. Sono stati concessi ai due fuggitivi i 50″ di vantaggio che avevano al momento della neutralizzazione decisa dalla giuria.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025