Un passaggio storico, un momento unico ed emozionante non solo per la Carovana Rosa: poco prima della partenza ufficiale dell’ultima tappa il Giro ha attraversato Città del Vaticano ed è stata accolto da Papa Leone XIV: i corridori si sono fermati in gruppo, capitanati dai quattro leader: Yates in maglia rosa, Pedersen in ciclamino, Del Toro in bianco e Fortunato in azzurro che, in rappresentanza del gruppo, sono scesi dalla bicicletta e hanno affiancato il Papa, al quale è stata donata una simbolica maglia rosa. “Siete modelli per tutti i ragazzi”, le parole di Leone XIV. “Come avete saputo curare il corpo mi auguro abbiate imparato a curare anche lo spirito. Cuore, testa, fisico e spirito vanno di pari passo insieme. Sono orgoglioso e felice di vedervi qui, perché siete un simbolo per i più giovani. Sarete sempre i benvenuti nella Chiesa. Congratulazioni a tutti”.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…
Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…