Un passaggio storico, un momento unico ed emozionante non solo per la Carovana Rosa: poco prima della partenza ufficiale dell’ultima tappa il Giro ha attraversato Città del Vaticano ed è stata accolto da Papa Leone XIV: i corridori si sono fermati in gruppo, capitanati dai quattro leader: Yates in maglia rosa, Pedersen in ciclamino, Del Toro in bianco e Fortunato in azzurro che, in rappresentanza del gruppo, sono scesi dalla bicicletta e hanno affiancato il Papa, al quale è stata donata una simbolica maglia rosa. “Siete modelli per tutti i ragazzi”, le parole di Leone XIV. “Come avete saputo curare il corpo mi auguro abbiate imparato a curare anche lo spirito. Cuore, testa, fisico e spirito vanno di pari passo insieme. Sono orgoglioso e felice di vedervi qui, perché siete un simbolo per i più giovani. Sarete sempre i benvenuti nella Chiesa. Congratulazioni a tutti”.
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…