Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l’arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano è sede fissa dell’arrivo di una tappa. Dolci ricordi per la maglia rosa Mads Pedersen e per il velocista della Visma Olav Kooij. Il danese ha vinto la sua prima tappa al Giro d’Italia a Napoli nel 2023, così come l’olandese, trionfatore lo scorso anno in quello che finora è rimasto il suo unico acuto nella corsa rosa. Entrambi proveranno a conquistare la “doppietta partenopea”, ma non manca la concorrenza. Si parte da Potenza e oltre metà percorso si preannuncia movimentata e adatta a possibili fughe da lontano. Due GPM presenti (un 2^ categoria a Valico di Monte Carruozzo e un 3^ a Monteforte Irpino) che si aggiungono ai traguardi volanti di Muro Lucano e Lioni. Gli ultimi 80 dei 227 chilometri previsti (frazione più lunga dell’intero Giro) sono in discesa o pianeggianti, il che lascia pensare a un ipotetico arrivo in volata. Da vedere se e quanto ristretta.
Come tutte le tappe della competizione, la sesta frazione sarà in diretta integrale su Eurosport 1, canale 210 di Sky Sport, e in streaming su NOW e Sky Go. Su skysport.it i liveblog di tutte le tappe con la cronaca in tempo reale e gli aggiornamenti al minuto. La partenza dallo Start Village è fissata alle 11.30, arrivo previsto tra le 17 e le 17.30.
Settimana speciale per coach Marco Marzola: dal punto di vista personale, dopo l’annuncio legato al fatto che diventerà padre la…
Un’altra giornata speciale per le ragazze del Club Italia, che hanno ricevuto la visita di Anna Danesi, centrale della nazionale italiana, campionessa olimpica…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce con un po’ di “rammarico” dal Pala Barton di Perugia, consapevole di aver messo in campo…
Vuole ripetersi nella tana napoletana una Green Volley Galatone rinfrancata, pronta ad una controprova della bella prestazione offerta nel derby.…
Partite avvincenti, rivalità e sfide infinite. Tutto questo è, ed è stato, Lagonegro-Aversa. Una sfida che si è giocata per…
C’è un’altra neopromossa sul cammino dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo aver battagliato con Lagonegro tra le mura…