È il giorno della passerella ‘trionfale’ per la Maglia rosa a Roma, che ospiterà per la terza volta consecutiva – settima in generale – il Grande Arrivo del Giro d’Italia. Dopo Tadej Pogacar, sarà il britannico Simon Yates a ricevere il Trofeo senza Fine grazie all’impresa di sabato sul Colle delle Finestre. Una tappa, la 21^ di questa edizione 108, dedicata a Papa Francesco e che lungo i suoi 143 km (dislivello di 600 metri) effettuerà un passaggio anche nello Stato del Vaticano, dove Leone XIV porgerà il suo personale saluto ai corridori. Frazione divisa in due parti: partenza dall’Eur e ritorno alle Terme di Caracalla, con un circuito finale di 9.5 km (per 8 volte) all’interno della Capitale. Percorso ondulato, caratterizzato da lunghi rettilinei e un fondo stradale prevalentemente asfaltato con alcuni brevi tratti in pavé (i ‘sanpietrini’). Il rettilineo conclusivo di 350 metri lancerà la probabile volata verso il maestoso traguardo del Circo Massimo. Punti Sprint: Fontana dello Zodiaco (al km 35,2), Roma (km 95,6).
Anche la 21^ tappa sarà in diretta integrale su Eurosport 1, canale 210 di Sky Sport, e in streaming su NOW e Sky Go. Su skysport.it il liveblog, con la cronaca in tempo reale e gli aggiornamenti minuto per minuto. Partenza fissata alle 15.05, arrivo previsto alle 18.45.
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…