Giro d’Italia, 21^ tappa a Roma dal Vaticano al Circo Massimo: percorso e dove vederla

È il giorno della passerella ‘trionfale’ per la Maglia rosa a Roma, che ospiterà per la terza volta consecutiva – settima in generale – il Grande Arrivo del Giro d’Italia. Dopo Tadej Pogacar, sarà il britannico Simon Yates a ricevere il Trofeo senza Fine grazie all’impresa di sabato sul Colle delle Finestre. Una tappa, la 21^ di questa edizione 108, dedicata a Papa Francesco e che lungo i suoi 143 km (dislivello di 600 metri) effettuerà un passaggio anche nello Stato del Vaticano, dove Leone XIV porgerà il suo personale saluto ai corridori. Frazione divisa in due parti: partenza dall’Eur e ritorno alle Terme di Caracalla, con un circuito finale di 9.5 km (per 8 volte) all’interno della Capitale. Percorso ondulato, caratterizzato da lunghi rettilinei e un fondo stradale prevalentemente asfaltato con alcuni brevi tratti in pavé (i ‘sanpietrini’). Il rettilineo conclusivo di 350 metri lancerà la probabile volata verso il maestoso traguardo del Circo Massimo. Punti Sprint: Fontana dello Zodiaco (al km 35,2), Roma (km 95,6).

Dove e quando vedere la corsa

Anche la 21^ tappa sarà in diretta integrale su Eurosport 1, canale 210 di Sky Sport, e in streaming su NOW e Sky Go. Su skysport.it il liveblog, con la cronaca in tempo reale e gli aggiornamenti minuto per minuto. Partenza fissata alle 15.05, arrivo previsto alle 18.45.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Torna After Hours, la 6a stagione in collaborazione con DAZN

After Hours, la SuperLega di notteTorna l’appuntamento della domenica sera con la sesta edizione di After Hours, quest’anno in collaborazione…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Il pubblico piu’ corretto d’Italia è della Sir!

Perugia, 23 ottobre 2025 Cresce l’attesa nell’impianto di gioco della Sir Susa Scai Perugia per il debutto casalingo dei Block…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, Pochini da ex: “Contro Reggio Emilia sarà una gara tosta”

È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Al via venerdì la prevendita al Palas per Lube-Trento e Lube Cisterna

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Marc Marquez, stagione finita in anticipo: “Mi aspetta un inverno difficile”

Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…

23 Ottobre 2025