Giro d’Italia, 19^ tappa da Biella a Champoluc: percorso e dove vederla

Si decide l’edizione 108 del Giro d’Italia. Passata la comoda frazione di Cesano Maderno, i corridori affrontano le due, temibili e terribili tappe che decideranno la classifica generale. Si parte da Biella e si arriva a Champoluc, in Valle d’Aosta, al termine di 166 chilometri senza riposo. In programma 5 GPM, dal primo a Croce Serra al km 15 a quello conclusivo di Antagnod a 5 km dal traguardo. In mezzo gli altri tre, tutti di prima categoria (Col Tzecore, Col Saint-Pantaleon e Col de Joux). Questi ultimi prevedono salite lunghe tra i 15 e i 16 km, con pendenze medie superiori al 7% e picchi che oscillano dal 12 al 15%. In attesa del Colle delle Finestre previsto sabato, la Valle d’Aosta potrà essere già decisiva per i destini degli uomini di classifica. Chi crolla, difficilmente avrà modo di recuperare. 

Dove e quando seguire la tappa

Come tutte le tappe della competizione, la 19^ frazione sarà in diretta integrale su Eurosport 1, canale 210 di Sky Sport, e in streaming su NOW e Sky Go. Su skysport.it il liveblog di tutte le tappe con la cronaca in tempo reale e gli aggiornamenti minuto per minuto. La partenza dallo Start Village è fissata alle 12.20, l’arrivo è previsto tra le 16.57 e le 17.34.


Leggi anche

Papa Leone XIV saluterà i corridori in Vaticano


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Scatta la Campagna Abbonamenti 2025/26: tutte le info

Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Tommaso Baldini nuovo centrale dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…

11 Luglio 2025
  • Motori

F1, Vasseur potrebbe restare in Ferrari ma con un ruolo diverso!

Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto confermato alla Domotek

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…

11 Luglio 2025
  • Volley

Conferme staff tecnico

Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…

11 Luglio 2025