Giro d’Italia, 10^ tappa a cronometro da Lucca a Pisa: percorso e dove vederla

Dopo il lunedì di riposo, martedì 20 sarà la volta della 10^frazione, la seconda cronometro di questa edizione: partenza da Lucca e arrivo a Pisa dopo 28,6 km. Del Toro riuscirà a difendere la Maglia Rosa? La tappa, come tutto il Giro d’Italia 2025, è in diretta su Eurosport 1, canale 210 di Sky Sport, e in streaming su NOW. Su skysport.it liveblog in tempo reale

LE CLASSIFICHE – TUTTE LE TAPPE

Il giorno di riposo di questo lunedì arriva come una benedizione dopo le fatiche degli sterrati toscani che hanno incoronato un nuovo leader: il giovanissimo messicano Isaac Del Toro, protagonista di un duello spettacolare con Wout Van Aert in Piazza del Campo e deciso a tenersi stretta la Maglia Rosa. Martedì, però, il corridore della UAE Team Emirates XRG dovrà fare i conti con il compagno di squadra Juan Ayuso e con gli altri big della classifica generale, compresi i nostri Antonio Tiberi (3° in graduatoria) e Giulio Ciccone (5°), che si sfideranno nella meravigliosa cronometro – la seconda crono dopo quella di Tirana – in partenza da Lucca e in arrivo a Pisa, nella Piazza dei Miracoli, al cospetto della Torre pendente. Una tappa, la 10^di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri. Quasi interamente pianeggiante, dunque, con una breve salita a metà percorso tra Santa Maria del Giudice e il Foro di San Giuliano. Due i rilevamenti cronometrici: il primo a Pontetetto (al km 8,3), il secondo ad Asciano (al km 20,5). Attenzione agli ultimi chilometri, con diverse curve in sequenza, vari attraversamenti dell’Arno e un tratto lastricato a 500 metri dal traguardo.

Dove e quando vedere la corsa

Come tutte le tappe della competizione, la 10^frazione sarà in diretta integrale su Eurosport 1, canale 210 di Sky Sport, e in streaming su NOW e Sky Go. Su skysport.it il liveblog con la cronaca in tempo reale e gli aggiornamenti minuto per minuto. La partenza del primo corridore è fissata alle 12, quella di Del Toro – l’ultimo, in quanto leader della Generale – programmata per le 16.40 (con arrivo previsto attorno alle 17.15).


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025
  • Volley

Macerata, il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli

Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…

8 Settembre 2025
  • Volley

La preseason di Sonepar Padova, le parole di coach Jacopo Cuttini

Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…

8 Settembre 2025
  • Volley

Terza settimana di allenamenti per la MINT Vero Volley Monza

Procede a pieno ritmo la preparazione della MINT Vero Volley Monza tra le mura dell’Opiquad Arena. Gli atleti della formazione…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e Alcaraz, il calendario dei tornei ATP fino alla fine del 2025

Programmazione in parte differente per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per il finale di stagione. I due si ritroveranno a…

8 Settembre 2025