Jonathan Milan ha vinto la seconda tappa del Giro del Delfinato, la Prémilhat-Issoire di 204,6 chilometri. L’azzurro della Lidl-Trek ha preceduto in volata Fred Wright (Bahrain-Victorious) e Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck): per lui anche la testa della classifica generale davanti a Tadej Pogacar, che aveva vinto allo sprint la prima frazione (stessi tempi per i due, ma migliori piazzamenti per Milan). Dopo la consueta fuga, ripresa a una quarantina di chilometri dal traguardo, sono cominciate le prime scintille. Sulla Côte de Nonette a partire è Romain Bardet, che guadagna fino a 20” sul gruppo, lesto però a ritornare sul francese nel momendo decisivo, ai -10. A tirare sono le squadre dei velocisti, fino allo sprint di Issoire dove a spuntarla è Milan davanti a Wright e Van der Poel. E pensare che l’azzurro aveva anche rischiato di staccarsi in salita ed è stato costretto a rincorrere per gran parte della frazione. Martedì terza tappa, Brioude-Charantonnay di 207 chilometri, ancora mossa e adatta a fughe e finisseur.
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…