Giro del Delfinato, Milan vince la seconda tappa. Risultati e classifica

Jonathan Milan ha vinto la seconda tappa del Giro del Delfinato, la Prémilhat-Issoire di 204,6 chilometri. L’azzurro della Lidl-Trek ha preceduto in volata Fred Wright (Bahrain-Victorious) e Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck): per lui anche la testa della classifica generale davanti a Tadej Pogacar, che aveva vinto allo sprint la prima frazione (stessi tempi per i due, ma migliori piazzamenti per Milan). Dopo la consueta fuga, ripresa a una quarantina di chilometri dal traguardo, sono cominciate le prime scintille. Sulla Côte de Nonette a partire è Romain Bardet, che guadagna fino a 20” sul gruppo, lesto però a ritornare sul francese nel momendo decisivo, ai -10. A tirare sono le squadre dei velocisti, fino allo sprint di Issoire dove a spuntarla è Milan davanti a Wright e Van der Poel. E pensare che l’azzurro aveva anche rischiato di staccarsi in salita ed è stato costretto a rincorrere per gran parte della frazione. Martedì terza tappa, Brioude-Charantonnay di 207 chilometri, ancora mossa e adatta a fughe e finisseur. 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025