Filippo Ganna vince la cronometro ai Campionati Italiani: quarto trionfo di fila

È ancora Filippo Ganna a dominare la cronometro ai Campionati Italiani. Con una prova straordinaria sul percorso Morsano al Tagliamento-San Vito al Tagliamento, il 28enne veste la maglia tricolore per la quarta volta consecutiva, la sesta in totale negli ultimi sette anni, con l’unica eccezione rappresentata dal 2021. Eguagliati, dunque, i primati di Marco Pinotti sia in termine di successi di fila che totali. 28 km chiusi nel tempo eccellente di 30’35″83 per il ciclista del team Ineos Grenadiers, alla media di 54,9 km/h. Un vantaggio consolidato fin dall’inizio e che gli ha procurato, infine, la vittoria con un distacco di 46 secondi da Filippo Baroncini (UAE Team Emirates XRG). A completare il podio Mattia Cattaneo (Soudal Quick-Step), terzo a +57” da Ganna.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025