A meno di una settimana dal suo compleanno, la leggenda del ciclismo Eddy Merckx è stato ricevuto dal Re del Belgio Filippo in vista degli 80 anni che l’ex corridore compirà martedì 17 giugno. Il belga ha passeggiato nei giardini della residenza reale a Bruxelles con Re Filippo che gli ha donato una cornice di foto che lo ritraggono in posa con i precedenti sovrani, Baldovino e Alberto II. “È sempre bello essere onorati, soprattutto dal re. È stato un incontro piacevole” ha dichiarato Merckx. “Il cannibale” ha vinto per 5 volte il Tour de France (1969, 1970, 1971, 1972, 1974) e il Giro d’Italia (1968, 1970, 1972, 1973, 1974). Merckx, in carriera ha ottenuto 525 vittorie, ha conquistato 19 Classiche Monumento (7 Milano-Sanremo, 2 Giri delle Fiandre, 3 Parigi-Roubaix, 5 Liegi-Bastogne-Liegi e 2 Giri di Lombardia).
Merckx lo scorso dicembre era stato operato all’anca a seguito di una caduta in bicicletta. Poi a marzo era stato sottoposto a un altro intervento chirurgico a causa di alcune complicazioni. “Sto migliorando di giorno in giorno. Devo ancora prendere molti antibiotici. Ma spero di poter tornare presto in bici perché mi manca. Le giornate sono lunghe” ha dichiarato il belga dopo il colloquio con Re Filippo.
Nell’attesa che arrivi il suo 80° compleanno, Merckx si godrà il Giro del Delfinato dove stanno partecipando i big del ciclismo moderno: Tadej Pogacar, Jonas Vingegaard e Remco Evenepoel. A una domanda sulla nuova generazione l’ex corridore: “Certo che mi sarebbe piaciuto correre con loro, chi non sognerebbe di competere con Pogacar e gli altri?”.
La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Marco Fedrici (2006). Marco è nato a Trento il…
Arriva a Sarroch Dario Iannaccone, schiacciatore romano classe 2001, pronto a vestire i colori Gialloblù nella stagione 25/26. Con i…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…
Polemiche, rimbalzo di responsabilità e futuro traballante. Ma quello che più conta è che la Ferrari a Silverstone ha sprecato…
Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il quarto acquisto in vista del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26…
Intervista al Vicepresidente Elisabetta Zelatore: “Motivazione, qualità umana e competenza: così abbiamo scelto lo staff della Prisma Taranto” Vicepresidente, sono…