Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco AlUla, team – tra l’altro – del World Tour. Una nuova firma, una notizia di “ciclomercato” che scongiura il rischio, a un certo punto abbastanza concreto, di non vedere il campione italiano nelle corse pro. Classe 1998, nato a Lecco, lo scorso giugno stupì un po’ tutti vincendo la prova in linea professionisti dei campionati italiani mentre correva per l’ASD Swatt Club, squadra di categoria Continental che gareggia sia tra i pro che negli Under 23. Al termine di quella gara sono rimaste impresse anche le sue lacrime di gioia: l’anno scorso infatti, al termine della stagione con la Q.36 Pro Team, stava per ritirarsi dall’agonismo e dedicarsi a un’attività nel settore del turismo (parola sua, “visto che abito nei pressi del lago di Como”).


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025