Diego Ulissi vince l’86esimo Giro dell’Appennino

Il toscano Diego Ulissi dell’XDS Astana Team ha vinto l’86esimo Giro dell’Appennino che si è concluso in via XX Settembre a Genova. L’atleta è arrivato da solo al traguardo dopo una fuga di circa 30 chilometri. “Anche quest’anno il Giro dell’Appennino ha regalato grandi emozioni e una competizione di altissimo livello, tingendosi d’azzurro grazie alle vittorie degli italiani Diego Ulissi e Matilde Vitillo”. Così il presidente di Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore allo Sport Simona Ferro a margine della cerimonia di premiazione in piazza De Ferrari, a Genova.

“In un anno particolarmente significativo per la nostra regione, proclamata Regione Europea dello Sport, la Liguria si conferma palcoscenico ideale per eventi sportivi di respiro internazionale, capaci di valorizzare il nostro straordinario territorio. Questa edizione è stata ancora più speciale grazie all’introduzione, per la prima volta, del Giro dell’Appennino Donne, che ha rappresentato un segnale concreto verso la promozione della parità di genere, anche nel riconoscimento economico del montepremi. Le congratulazioni dell’amministrazione regionale vanno agli atleti e alle atlete in gara, oltre ovviamente agli organizzatori dell’U.S. Pontedecimo, autentico motore di questa manifestazione”.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’ATP Shanghai: “Non sono l’unico che sta cambiando”

"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione della squadra a Palazzo Gotico in Piazza Cavalli.

Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025