Assente dal suo ritiro alla Parigi-Nizza dello scorso marzo, Jonas Vingegaard ha come obiettivo il Tour de France, con il Giro del Delfinato come unica gara di avvicinamento. Il danese ha iniziato questa settimana la sua preparazione specifica per la Grande Boucle (5-27 luglio) con prove nella galleria del vento ad Aalborg. “È importante lavorare sulla mia posizione per non lasciare nulla al caso”, ha spiegato il due volte vincitore (2022 e 2023) del Tour de France in un comunicato del suo team Visma-Lease a bike. Vingegaard partirà per la Sierra Nevada, in Spagna, per la preparazione in quota. Parteciperà poi come detto al Giro del Delfinato (8-15 giugno) prima di fare un altro stage in quota, a Tignes, nelle Alpi francesi. “Ora mi concentro interamente sul Tour de France. La commozione cerebrale che ho avuto è alle spalle e non ho altre complicazioni fisiche. È un vero peccato non aver potuto finire la Parigi-Nizza e dover saltare il Giro di Catalogna, ma ora mi sto allenando senza problemi“, ha aggiunto. “Quest’anno non ho fatto molte gare e non vedo l’ora di tornare al Delfinato e ovviamente al Tour de France, e cercherò di vincere entrambe le gare“, ha concluso il 28enne danese.
Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…
La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…
Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…
A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…
Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…
Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…