Filippo Ganna conquista la sua 34^ vittoria in carriera imponendosi nella prima tappa della Tirreno-Adriatico 2025. Nella cronometro a Lido di Camaiore (11.5 km) il campione italiano contro il tempo– che indosserà la prima maglia azzurra di leader della classifica generale come nel 2022 e nel 2023 – torna a vincere dopo 247 giorni. Seconda posizione per lo spagnolo Ayuso con un ritardo di 23 secondi, terzo il danese Price-Pejtersen a 28″. Buona prova anche per Antonio Tiberi quarto (+29″) e Jonathan Milan quinto (+31″). Nella top 10 anche Mattia Cattaneo, in settima posizione. Martedì 11 marzo la seconda frazione Camaiore-Follonica (189 km).
1) Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) in 12’17”
2) Juan Ayuso (UAE Team Emirates-XRG) +23”
3) Johan Price-Pejtersen (Alpecin-Deceuninck) +28”
4) Antonio Tiberi (Bahrain Victorious) +29”
5) Jonathan Milan (Lidl Trek) +31″
6) Derek Gee (Israel-PremierTech) +34″
7) Mattia Cattaneo (Soudal-QuickStep) +36″
8) Søren Wærenskjold (Uno-X Mobility) +37″
9) Isaac Del Toro (UAE Team Emirates-XRG) +38″
10) Kévin Vauquelin (Arkéa-B&B Hotels) +38″
“Ci siamo allenati tanto con la squadra in ritiro, abbiamo percorso tanti chilometri e nell’ultimo periodo abbiamo fatto diversi lavori con la bici da crono. Avevo tutti i numeri a mio favore. Ci aspetta ora un mese importante ed intenso, con diversi appuntamenti a cui tengo molto. Era importante arrivare qui tranquilli, direi che abbiamo centrato l’obiettivo. Negli ultimi giorni sono stato a casa ad aiutare mio padre con alcune faccende domestiche, e appena arrivato in albergo ho chiesto al fisioterapista di sistemarmi braccia e gambe, perché ero distrutto”. Così Filippo Ganna alla ‘Rai’ dopo il successo a Lido di Camaiore.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…