Tadej Pogacar è pronto a tornare in gara. Dopo la lunga pausa che si è concesso dopo l’ultimo trionfo al Tour de France, lo sloveno correrà domani, venerdì 12 agosto, al GP del Quebec, in Canada, prima di ripetersi domenica nel GP di Montreal. “Sarà la mia prima gara dopo il Tour, quindi dovrò vedere come stanno le mie gambe”, ha spiegato alla vigilia il 26enne. “È sempre difficile essere in forma a fine stagione, ma ho ancora un po’ di motivazione per le sei gare che mi restano. Spero che il mio picco sarà ai Campionati del Mondo, che sono l’obiettivo principale“.
Pogacar vuole difendere il 28 settembre in Ruanda il titolo nella corsa su strada conquistato lo scorso anno, ma parteciperà anche alla cronometro del 21 settembre, dove spera di sfidare il due volte campione in carica, il belga Remco Evenepoel. “Mi sono allenato parecchio sulla bici da cronometro – ha spiegato -, più del solito. Vedremo come andrà ai Mondiali. Mi è sempre piaciuta questa disciplina, ma bisogna avere una giornata perfetta“. Dopo le due classiche canadesi e i Mondiali, Pogacar parteciperà anche agli Europei, dove gareggerà solo nella prova in linea del 5 ottobre prima di concludere la stagione.
Lorenzo Musetti fa il suo dovere, rispetta i pronostici e si qualifica per il 2° turno dell'Atp 500 di Vienna. L’azzurro,…
La squadra riprende gli allenamenti in vista della sfida casalinga contro Sviluppo Sud Catania, intanto si segnala una novità importante…
A.S. Volley Lube informa che alle ore 17 di oggi, martedì 21 ottobre, si è aperta la prevendita biglietti online…
“I rimpianti ci sono perché, al di là del fatto che loro sono stati migliori nei momenti decisivi, avremmo comunque…
Continua l’ottimo momento della squadra femminile di coach Ivan Tamburello, che dopo la vittoria all’esordio con Bologna si è ripetuta…
Non si può morire per una partita. Un fendente che lo sport italiano tenta vanamente di schivare dalla notte dei…