Ciclismo, per Vittoria Bussi nuovo Record dell’Ora in Messico

Vittoria Bussi ha stabilito un nuovo record dell’Ora in Messico, dove ha realizzato un primato sulla distanza di 56,792 km, migliorando quanto già fatto, sempre al  Velodromo Bicentenario di Aguascalientes, nel 2023. Sorride l’Italia, che mantiene così sia il record nella categoria maschile, con Filippo Ganna, che in quella femminile

GIRO D’ITALIA, 3^ TAPPA LIVE

Un nuovo Record dell’Ora per Vittoria Bussi, che in Messico, al Velodromo Bicentenario di Aguascalientes, stabilisce un nuovo primato sulla distanza di 50,455 chilometri. Dopo aver interrotto un primo tentativo poco oltre la metà della prova nella giornata di venerdì 9 aprile, l’atleta italiana migliora definitivamente il suo stesso record, stabilito il 13 ottobre 2023 sempre al Velodromo Bicentenario di Aguascalientes, togliendolo a Ellen van Dijk. In quell’occasione, Bussi fu la prima donna a superare il muro dei 50 chilometri, con 50,267 km. Una bella notizia per l’Italia, che continua a detenere i Record dell’Ora sia in categoria maschile, grazie a quello stabilito da Filippo Ganna nel 2022 con 56,792 km, che femminile, appena rinnovato.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025