Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della ‘Clasica’ di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi Baschi non si imponeva un italiano, dal lontano 2007 quando nella ‘Klasikoa’ (così chiamata in basco) – tradizionale appuntamento World Tour di inizio agosto – si era imposto Leonardo Bertagnolli. Al secondo posto si è piazzato lo svizzero Jan Christen, ultimo a resistere al forcing di del corridore della Lidl-Trek. Terza piazza per il belga Maxim Van Gils. In generale si tratta dell’ottava vittoria italiana nella corsa, dopo quelle di Bugno, Chiappucci, Rebellin, Casagrande (due volte), Bettini e, appunto, Bertagnolli. Per Ciccone si tratta di un successo incoraggiante anche in chiave Vuelta, dopo il Giro sfortunato con il ritiro per caduta e il problema muscolare.
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…