Al rientro dopo l’infortunio dello scorso dicembre, Evenepoel vince la Freccia del Brabante battendo in volata Van Aert dopo una fuga di 50 km. Terzo posto al portoghese Morgado. Nella gara femminile vince Elisa Longo Borghini
CALENDARIO CICLISMO
Remco Evenepoel è tornato. Alla prima gara stagionale dopo il brutto infortunio dello scorso 3 dicembre, il campione olimpico ha conquistato la Freccia del Brabante, gara che precede il trittico delle Ardenne. Una splendida vittoria del belga della Soudal Quick-Step al termine di una lunga battaglia con Wout Van Aert, bruciato in volata sul traguardo di Overjise. I due sono partiti all’attacco a 50 km dal traguardo al primo passaggio sul Moskesstraat (con loro anche Joseph Blackmore, poi staccatosi ai -18km) e sono rimasti ruota a ruota fino alla volata finale che ha premiato Evenepoel. Terzo posto, invece, per il portoghese Antonio Morgado.
La fine di un incubo per il 25enne di Schepdaal che lo scorso 3 dicembre aveva riportato fratture multiple dopo aver sbattuto contro la portiera aperta di un furgone. “La strada è stata dura e complicata, ho dubitato seriamente del mio futuro” raccontava Evenepoel che non vinceva una gara in linea da 258 giorni, quando conquistò l’oro olimpico a Parigi sotto la Tour Eiffel.
Al femminile, invece, arriva la vittoria di Elisa Longo Borghini. Al rientro dopo la violenta caduta al Giro delle Fiandre in cui aveva riportato una commozione cerebrale, la 33enne piemontese è arrivata in solitaria al traguardo di Overjise grazie all’attacco a 10 km dal traguardo. Quarto posto per un’altra azzurra, Eleonora Gasparrini. Per Longo Borghini è il secondo successo consecutivo alla Freccia del Brabante, il terzo stagionale dopo l’UAE Tour e la Dwars door Vlaanderen.
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…
"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…
A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…
Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…