Ciclismo, due morti al Giro delle Fiandre per cicloamatori

Un olandese è deceduto dopo essersi sentito male sul Taaienberg, una ripida collina all’inizio del percorso. “Nonostante l’assistenza rapida e gli sforzi di rianimazione, la persona è morta di insufficienza cardiaca“, ha spiegato in un comunicato Gert Van Goolen, portavoce di “We Ride Flanders”. L’altra vittima, di nazionalità francese, ha dovuto essere rianimata dopo un malessere sul Vieux Quaremont a Kluisbergen, una delle maggiori difficoltà del percorso. L’uomo è stato portato via in elicottero ma è poi morto in ospedale. Un terzo partecipante è stato trasportato in ospedale dopo un incidente sull’Eikenberg, le cui circostanze non sono ancora chiare. Organizzata alla vigilia del Giro delle Fiandre, la versione amatoriale della “Ronde” ha attirato circa 15.000 cicloturisti per una gara che collega Bruges a Audenarde (nord del Belgio) su 229 km. Circa 10.000 stranieri, venuti principalmente dall’Olanda, dalla Francia, dall’Inghilterra e dalla Germania, hanno preso la partenza della gara.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025
  • Volley

La Lega Volley assegna il premio “Kirk Kilgour” ai tifosi della JV

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Lube, dopo il Premio Badiali parla Boninfante: “Con Perugia ci sarà da soffrire”

In casa Cucine Lube Civitanova è in corso un “reset” dopo l’esordio casalingo in Regular Season chiuso con un prezioso 3-1 nel derby contro…

22 Ottobre 2025