Virtus VGM Roma scatenata sul mercato: quattro colpi in due settimane per puntare alla Serie A2

ROMA – La Virtus GVM Roma 1960 non perde tempo e dimostra la sua voglia di crescere velocemente: il club guidato da Massimiliano Pasqualini ha messo a segno quattro colpi di spessore in appena due settimane, confermando con i fatti l’ambizione dichiarata di voler tornare ai vertici del basket nazionale, con l’obiettivo di centrare la promozione in Serie A2 già dalla prossima stagione.

I giocatori portati a Roma dal direttore sportivo Ivan Belletti per rinforzare la squadra sono profili che promettono di garantire a coach Marco Calvani esperienza e rendimento. L’ultimo acquisto in ordine di tempo, annunciato oggi dalla Virtus GVM Roma 1960, è Leonardo Battistini, ala/pivot di 198 cm, con tanta esperienza accumulata in Serie A2 e un passato recente alla Fortitudo Bologna. Un giocatore esperto, abituato a piazze importanti, che porta con sé fisicità e mentalità da veterano.

“Sono molto carico e pronto a iniziare questa nuova avventura. Condivido pienamente i valori che il Club vuole portare avanti – ha dichiar


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 1^ tappa in diretta LIVE

Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…

23 Agosto 2025
  • Volley

La carica di Noa Duflos-Rossi nei suoi primi giorni in maglia Lube

Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria, Marc Marquez in pole davanti a Bezzecchi. Delude Bagnaia

Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…

23 Agosto 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sport, tradizione e spettacolo in Appennino

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…

23 Agosto 2025
  • Volley

Gabriele Nelli: “Sto avendo ottime sensazioni dai primi allenamenti”

Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025