Virtus Bologna, ufficiale la firma di Alston Jr: i dettagli

BOLOGNA – Altro colpo in entrata per la Virtus Bologna. Dopo aver chiuso il colpo Vildoza, i campioni d’Italia in carica rendono noto di “aver raggiunto un accordo pluriennale con Derrick Alston Jr. Ala del 1997, nativa di Huston, figlio d’arte, Derrick Alston Jr – si legge nel comunicato ufficiale diramato dal club bianconero – nell’ultima stagione ha vestito la canotta di Manresa, disputando un’annata da protagonista sia in Liga ACB che nella Basketball Champions League. Nel campionato spagnolo ha chiuso la sua stagione con 17 punti e oltre 4 rimbalzi di media a partita, cifre che gli sono valse l’inserimento nel miglior quintetto della Liga ACB. Protagonista assoluto anche in BCL: inserito nel secondo miglior quintetto della competizione, Alston Jr ha chiuso la stagione europea con quasi 18 punti di media, tirando con il 41% dall’arco dei tre punti“.

Virtus Bologna, Ronci: “Alston Jr è pronto per l’Eurolega”

Derrick è stato uno dei primi giocatori selezionati insieme a Coach Ivanovic per la nuova stagione“, svela il Direttore Generale delle ‘Vu-nere’, Paolo Ronci. “Arriva alla Virtus dopo una ottima stagione in una lega estremamente competitiva come la ACB, dove ha mostrato le sue qualità tecniche ed atletiche, pronto a misurarsi in nuove sfide, in Italia ed in Euroleague“.

Virtus Bologna, Alston Jr si presenta: “Non vedo l’ora di iniziare”

Sono contento e onorato di entrare a far parte della famiglia Virtus

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025