E’ entrato al Palazzetto dello Sport di Tortona tra gli applausi del pubblico, poi ha assistito alla sfida tra Italia e Islanda, primo match per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di basket, dalla tribuna, al fianco del presidente della Federazione Petrucci. Achille Polonara, nominato capitano dell’Italia dal nuovo ct Banchi, ha emozionato i tifosi. Mascherina sulla bocca, cappello in testa, Polonara è rimasto al fianco degli azzurri.”Appena sono entrato mi tremavano le gambe”, ha detto all’intervallo della sfida.
“Sono molto emozionato, ma è già il secondo giorno che sono in piedi e sono soddisfatto così”, ha ribadito Achille Polonara. “Sono fortunatissimo ad essere qui e di far parte di questo gruppo. Volevo essere con i miei compagni anche quest’estate ma non ho potuto”. Sulla squadra di Banchi: “Sono giovani? E’ vero, ma se oggi sono in Nazionale, è perchè sono i più bravi che ci sono in questo momento e abbiamo fiducia in lui”.
Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Basket
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…