Playoff NBA: Oklahoma travolge Minnesota e vola sul 2-0 nella serie 

Nessuna storia in Gara2 della finale della Western Conference: gli Oklahoma City Thunder dominano i Minnesota Timberwolves con un netto 118-103 e si portano sul 2-0 nella serie. A guidare la squadra di coach Daigneault è un superlativo Shai Gilgeous-Alexander, che festeggia il premio di MVP della stagione con una prestazione da incorniciare: 38 punti e 8 assist, leadership offensiva e freddezza nei momenti chiave. Al suo fianco brillano anche Jalen Williams, autore di 26 punti e 10 rimbalzi e Chet Holmgren, solido sotto canestro con 22 punti. Un trio giovane e spettacolare che ha fatto impazzire la difesa dei Timberwolves, incapaci di trovare le contromisure. Minnesota prova a restare a galla grazie a un ispirato Anthony Edwards, che chiude con 32 punti, 9 rimbalzi e 6 assist ma l’energia e la coesione dei Thunder prevalgono nettamente. I Timberwolves, apparsi scarichi e confusi rispetto a Gara-1, dovranno cambiare marcia in vista di Gara-3 a Minneapolis. Oklahoma si conferma la sorpresa di questi playoff NBA, mostrando maturità e intensità da vera contender. La strada verso le Finals è ancora lunga, ma il 2-0 è un segnale forte e chiaro. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025