Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles


WASHINGTON (STATI UNITI) – Due le gare disputate nella notte di Santo Stefano dell’Nba e, anche stavolta, lo spettacolo non manca. La scena se la prende tutta un super Nikola Jokic: il fuoriclasse serbo trascina i Denver Nuggets contro i Minnesota Timberwolves di Anthony Edwards (142-138 ai supplementari). Il tre volte Mvp illumina la notte della ‘Ball Arena‘ andando a referto con una tripla doppia leggendaria da 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist, mentre Edwards si ferma a ‘soli’ 44 punti, forzando i supplementari con una tripla a un secondo dalla fine dopo che, i Wolves, erano sotto addirittura sotto di 15 punti nell’ultimo quarto. I Wolves si portano addirittura in vantaggio di 9 punti all’overtime prima di soccombere sotto i colpi di Jokic che sale in cattedra segnando 18 punti nei cinque minuti supplementari, con un pesante 2/2 da tre punti.

Nba, Houston corsari a Los Angeles: Lakers ko

Nell’altro match della notte oltreoceano spicca il pesantissimo successo esterno degli Houston Rockets che infliggono ai Los Angeles Lakers la terza sconfitta consecutiva (119-96). La squadra di coach JJ Redick, guidata da un ottimo Luka Doncic (25 punti, 5 rimbalzi, 7 assist) e dal solito LeBron James (18 punti, 5 assist) crolla in difesa, travolta della prestazioni da urlo di Kevin Durant (25 punti, 9 assist) e Amen Thompson (26 punti, 7 rimbalzi, 5 assist), top scorer alla Crypto.com Arena.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di NBA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025