NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee


Prosegue la crisi dei Los Angeles Clippers, che incassano un’altra sconfitta nel campionato NBA e scivolano sempre più in basso nella classifica della Western Conference. La squadra californiana è stata battuta di misura dagli Houston Rockets per 115-113 al termine di una gara combattuta fino all’ultimo secondo. A nulla è servito il canestro del pareggio di James Harden a 37 secondi dalla sirena finale: Houston ha trovato la giocata decisiva grazie al rimbalzo offensivo di Amen Thompson proprio allo scadere. I Rockets hanno costruito il successo soprattutto sulla solidità di Alperen Sengun, autore di una prestazione da 22 punti e 15 rimbalzi. Dall’altra parte Ivica Zubac ha provato a tenere a galla i Clippers con 33 punti, mentre Kawhi Leonard ne ha aggiunti 24, ma non è bastato. Con questo ko Los Angeles scende al 14° posto a Ovest, mentre Houston consolida il terzo posto. Davanti ai Rockets restano i Denver Nuggets, che continuano a viaggiare ad alti ritmi. La squadra del Colorado ha travolto i Sacramento Kings 136-103 grazie all’ennesima prova dominante di Nikola Jokic. Il centro serbo ha sfiorato la tripla doppia chiudendo con 36 punti, 12 rimbalzi e 8 assist, confermandosi ancora una volta il perno assoluto dei Nuggets.

Gli altri risultati

Torna finalmente il sorriso anche in casa New Orleans Pelicans, che interrompono una lunga striscia negativa di sette sconfitte consecutive superando Portland con un netto 143-120, in una gara controllata sin dalle prime battute. Si ferma invece la corsa dei Boston Celtics, reduci da cinque vittorie consecutive. La squadra guidata da Jaylen Brown, autore di 30 punti, è stata sconfitta a Milwaukee per 116-101, cedendo il passo ai Bucks in una sfida dal peso specifico importante per gli equilibri della Eastern Conference.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di NBA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Solo Karlovic e Raonic meglio: Opelka entra nella storia con 44 ace

Nel mare di partite che ogni giorno riempiono il calendario ATP, ce n’è una che rischiava di passare quasi inosservata.…

8 Gennaio 2026
  • Tennis

ATP 250 Hong Kong: Sonego si ferma al secondo turno, battuto da Shang

Troppi errori e qualche rimpianto per Lorenzo Sonego, sconfitto al secondo turno dell’ATP 250 di Hong Kong da Juncheng Shang, 6-3…

8 Gennaio 2026
  • Tennis

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Giovedì 08 Gennaio 2026

ATP 250 Hong Kong – hard R16 Sonego – Shang Inizio 06:30 QF Musetti /Sonego – Erler /Galloway Non prima…

8 Gennaio 2026
  • Tennis

Cocciaretto lotta per oltre due ore, ma Linette passa al terzo set: azzurra eliminata ad Auckland

Si ferma agli ottavi il cammino di Elisabetta Cocciaretto nel WTA 250 di Auckland. Sul cemento neozelandese, la tennista marchigiana…

8 Gennaio 2026
  • Tennis

Tsonga risponde a Mouratoglou: “Tu resti un coach, non sai cosa vuol dire essere un giocatore”

Negli ultimi giorni il dibattito tennistico sui social si è acceso attorno a una dichiarazione di Patrick Mouratoglou che non…

7 Gennaio 2026
  • Tennis

ATP 250 Brisbane, Hong Kong e United Cup (Quarti di Finale): I risultati completi con il dettaglio del Day 4. In campo Sonego in singolare e Musetti nel doppio (LIVE)

ATP 250 Hong Kong (Hong Kong 🇭🇰) – 2° Turno, cemento Center Court – ore 06:30 Lorenzo Sonego vs Juncheng…

7 Gennaio 2026