NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee


Prosegue la crisi dei Los Angeles Clippers, che incassano un’altra sconfitta nel campionato NBA e scivolano sempre più in basso nella classifica della Western Conference. La squadra californiana è stata battuta di misura dagli Houston Rockets per 115-113 al termine di una gara combattuta fino all’ultimo secondo. A nulla è servito il canestro del pareggio di James Harden a 37 secondi dalla sirena finale: Houston ha trovato la giocata decisiva grazie al rimbalzo offensivo di Amen Thompson proprio allo scadere. I Rockets hanno costruito il successo soprattutto sulla solidità di Alperen Sengun, autore di una prestazione da 22 punti e 15 rimbalzi. Dall’altra parte Ivica Zubac ha provato a tenere a galla i Clippers con 33 punti, mentre Kawhi Leonard ne ha aggiunti 24, ma non è bastato. Con questo ko Los Angeles scende al 14° posto a Ovest, mentre Houston consolida il terzo posto. Davanti ai Rockets restano i Denver Nuggets, che continuano a viaggiare ad alti ritmi. La squadra del Colorado ha travolto i Sacramento Kings 136-103 grazie all’ennesima prova dominante di Nikola Jokic. Il centro serbo ha sfiorato la tripla doppia chiudendo con 36 punti, 12 rimbalzi e 8 assist, confermandosi ancora una volta il perno assoluto dei Nuggets.

Gli altri risultati

Torna finalmente il sorriso anche in casa New Orleans Pelicans, che interrompono una lunga striscia negativa di sette sconfitte consecutive superando Portland con un netto 143-120, in una gara controllata sin dalle prime battute. Si ferma invece la corsa dei Boston Celtics, reduci da cinque vittorie consecutive. La squadra guidata da Jaylen Brown, autore di 30 punti, è stata sconfitta a Milwaukee per 116-101, cedendo il passo ai Bucks in una sfida dal peso specifico importante per gli equilibri della Eastern Conference.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di NBA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Rafa Nadal torna in Arabia Saudita come ambasciatore alle Next Gen ATP Finals 2025

È passato più di un anno da quando Rafael Nadal ha salutato definitivamente il circuito professionistico, ma il suo legame…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 125 Limoges: I risultati completi con il dettaglio dei Quarti di Finale (LIVE)

WTA 125 Limoges (Francia 🇫🇷) – Quarti di Finale, cemento (al coperto) Centre – ore 11:30 Anhelina Kalinina vs (5)…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Federer avverte la nuova generazione: “Puntate alle stelle, ma sappiate che sarà una battaglia”

Quando parla Roger Federer, il mondo del tennis si ferma ad ascoltare. Il 20 volte campione Slam, una delle figure…

11 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti è l’Atleta dell’anno per la Gazzetta dello Sport

Lorenzo Musetti è l’Atleta dell’anno 2025 per la Gazzetta dello Sport. Il noto quotidiano sportivo assegnerà 11 riconoscimenti ad altrettanti sportivi…

11 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards: Juan Carlos Ferrero e Samuel Lopez sono i coach dell’anno 2025

Juan Carlos Ferrero e Samuel Lopez, allenatori del n.1 del mondo Carlos Alcaraz, hanno ricevuto l’ATP Awards di “Coach dell’anno”…

11 Dicembre 2025
  • Tennis

Sanzione di 20 anni per Quentin Folliot: una delle pene più dure nella storia della ITIA

La ITIA, l’ente responsabile dell’integrità nel tennis mondiale, ha annunciato questa mattina una delle sanzioni più severe mai applicate nel…

11 Dicembre 2025