Nba Cup, Brunson e


ROMA – Saranno i Knicks di New York e gli Spurs di San Antonio a giocarsi (nella notte italiana tra martedì 16 e mercoledì 17 dicembre) la finale di Nba Cup, dalla quale uscirà la terza vincitrice diversa in tre anni dopo Los Angeles Lakers e Milwaukee Bucks: questo il verdetto delle due semifinali.

Nba, Brunson trascina i Knicks in finale: battuti i Magic

Nella prima semifinale alla T-Mobile Arena di Las Vegas, sede anche della partita che varrà il titolo, i New York Knicks hanno battuto gli Orlando Magic con il punteggio di 132-120. il playmaker Jalen Brunson è stato mattatore assoluto con una prestazione da 40 punti (massimo stagionale) e 8 assist, supportato alla grande dai 29 punti (e 8 rimbalzi) di Karl-Anthony Towns e dai 24 di OG Anunoby. In una partita che continui sorpassi e controsorpassi nel punteggio, a risultare decisivo è stato un parziale di 0-10 a favore dei Knicks nel terzo quarto, il parziale in cui Orlando ha dovuto fare a meno di Jalen Suggs (uscito per un dolore all’anca sinistra dopo che, fino a quel momento, aveva realizzato 26 punti e 7 assist). Ai Magic non sono invece bastati i 25 punti di Paolo Banchero, che ha messo a referto anche 8 rimbalzi.

Torna Wembanyama e gli Spurs fermano i Thunder

Nella seconda partita, invece, Las Vegas si è conferma tabù per Oklahoma City che è stata battuta dai San Antonio Spurs con il punteggio di 111-109: dopo aver perso in finale lo scorso anno, questa volta i Thunder sono usciti un turno prima nonostante fossero in un momento di forma strepitoso, con sedici vittorie consecutive alle spalle. Al di là del solito Shai Gilgeous-Alexander, autore di 29 punti, c’è stato poco altro; un dato che pesa come un macigno nella sconfitta è il 9/37 da tre, una serata storta dall’arco che ha riguardato anche il canadese (1/7). Gli Spurs ne hanno approfittato e, a forza di parziali, prima si sono rimessi in partita dopo un avvio complicato e poi hanno effettuato il sorpasso. Ben quattro i giocatori sopra i 20 punti: Devin Vassell (23), De’Aaron Fox (22), Stephon Castle (22)  ma soprattutto il francese Victor Wembanyama, che è tornato in campo dopo 12 partite e capace di sfiorare la doppia doppia dalla panchina (22 punti e 9 rimbalzi).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di NBA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Flavia Pennetta si racconta: “Ci ho messo il mio tempo per raggiungere la convinzione di essere all’altezza della generazione di Serena Williams”

Sono passati già più di 10 anni dal bellissimo successo di Flavia Pennetta a US Open, in finale contro Roberta…

15 Dicembre 2025