Malaka Team e FDC Playsport vincono lo Shock da Ground. Dal 30 luglio al 2 agosto le Finals a Riccione

Lo Shock da Ground era l’ultimo torneo “Master” prima delle Estathé 3×3 Italia Finals che si giocheranno a Riccione (evento organizzato con il Patrocinio del Comune di Riccione e la collaborazione della Regione Emilia-Romagna) dal 30 luglio al 2 agosto e che decreteranno le squadre vincitrici del circuito Open Maschile e Femminile e le compagini Campioni d’Italia Under 18, Under 16 e Under 14, Maschili e Femminili.

Nel Torneo Maschile, è ancora una volta la squadra padrona di casa (Alessio Donadoni, Vincenzo Guaiana, Nicolò Dellosto, Kyril Tsetseroku) a trionfare a Marsala sconfiggendo 18-13 i Goiosaurus (Giorgio Lamia, Nicolò Piazza, Paolo Belmaggio, Francesco Romanelli).

Nel Torneo Femminile FDC Playsport (Rosa Versuro, Alessia Coccato, Alessandra Boccardo, Caterina Logoh) hanno avuto la meglio in finale sulle Last Minute (Matilde Dall’Aglio, Flavia Parrinello, Sara Calabrese, Sofia Calabrese) 20-11.

Tutte le statistiche delle gare del circuito su FIP Stats. Gli aggiornamenti sull’evento e sul circuito Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025 saranno disponibili sul sito ufficiale 3x3italia.fip.it, sulla pagina Instagram 3x3ita e su quella Facebook 3×3 Italia (hashtag ufficiali #3x3Italia e #3x3Estathé).

Per il quarto anno il title Sponsor del circuito 3×3 Italia Streetbasket Circuit è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità. Estathé è stato presente in tutte le iniziative del circuito 2025 intrattenendo il pubblico di appassionati e turisti con la sua irrefrenabile allegria e voglia di divertirsi, proponendo animazioni e giochi a premi e rinfrescando tutti con il suo gusto unico e inconfondibile, quest’anno anche in versione ghiacciolo con Estathé Ice.

Parallelamente al Torneo Master dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, lo Shock da Ground ha ospitato anche le Finali Regionali Giovanili 3×3 organizzate dal Comitato Regionale FIP Sicilia.

I Tabellini delle due Finali

Finale Maschile
Goiosaurus-Malaka Team 13-18
Goiosaurus: Lamia 4, Piazza 2, Belmaggio 5, Romanelli 2
Malaka Team: Donadoni 3, Guaiana 6, Dellosto 1, Tsetserukou

Finale Femminile
Last Minute-FDC Playsport 11-20
Last Minute: Dall’Aglio 8, Parrinello 1, Calabrese So., Calabrese Sa. 2
FDC Playsport: Versuro 4, Coccato 12, Boccardo 2, Logoh 2

Il Title sponsor del circuito Estathé

Estathé dal 1972 disseta la voglia di sport. Avvicinarsi al basket 3×3 rappresenta per Estathé l’opportunità di esprimere tutta la sua anima solare. Essere sul territorio da nord a sud della penisola con il Basket 3×3 significa vicinanza a chi pratica il basket, non solo come attività agonistica, ma soprattutto come gioco che muove i sui primi passi nelle piazze, nei cortili, nei rioni di grandi città ma anche di quelle cittadine della bella provincia italiana, uno sport immediato coinvolgente e socializzante, un pallone un canestro e tanti amici. Estathé e Street Basket una passione da mettere in piazza.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025