KLAIPEDA (LITUANIA) – L’Italbasket di coach Luca Banchi non può più sbagliare. Impegnati nella seconda giornata (girone D) delle qualificazioni ai Mondiali di basket del 2027, gli Azzurri sfidano la Lituania alla ‘Svyturio Arena’ di Klaipeda con l’obiettivo di riscattarsi dopo la deludente e pesante sconfitta maturata a Tortona contro l’Islanda. Banchi farà affidamento su Casarin e Procida, a referto rispettivamente con 19 e 16 punti nel match contro gli islandesi e su Mannion, che si è unito al gruppo azzurro al posto di Librizzi nonostante gli impegni con Milano in Eurolega. La Lituania padrona di casa, allenata da coach Kurtinaitis, è invece reduce dal clamoroso successo esterno con la Gran Bretagna per 89-88. Una rimonta da urlo, arrivata nei secondi finali di partita grazie alle tre triple consecutive di Ignas Sargiunas. La nazionale baltica, trascinata da capitan Arturas Gudaitis, ex Olimpia Milano con cui ha vinto due Supercoppe Italiane nel 2017 e 2018 e uno scudetto (2018), può contare anche sull’estro di Laurynas Beliauskas, guardia in forza alla Dinamo Sassari.
Il match tra Lituania e Italia, valido per la seconda giornata delle qualificazioni ai Mondiali di basket 2027 (gruppo D), è in programma oggi – domenica 30 novembre – alla ‘Svyturio Arena’ di Klaipeda con palla a due fissata alle ore 17:30.
Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Nazionali basket
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…