Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti del terzo quarto, l’Italia ha già raggiunto i cinque falli (bonus completato) e si è vista assegnare due tecnici.
De Larrea segna in precarie condizioni di equilibrio e trova il fallo di Melli. Pozzecco protesta e si becca il tecnico. Lo spagnolo aveva trovato il canestro da tre punti (decisione presa dopo revisione, essendo riuscito a saltare pochi centimetri prima della linea dell’area azzurra): e dopo il tiro libero aggiuntivo, porta la Spagna a +8: 32-40
Si riparte, con l’Italia che deve recuperare quattro punti di distacco alla Spagna.
Aldana segna in precario equilibrio e guadagna un fallo (di Melli), ma sbaglia il tiro libero. L’Italia cerca di accorciare con Pajola, che sbaglia però il tiro da tre punti. Il primo tempo si chiude 36-30 per la Spagna. Gli azzurri pagano il primo parziale negativo. (13-0)
Anche Spagnolo sale in cattedra: tripla dell’azzurro e Italia che si riporta a meno 4. 30-34 per la Spagna
Parziale di 5-0 per la Spagna, che si riporta in vantaggio (grazie ad Aldama) 30-25.
L’Italia, per la prima volta raggiunge il pareggio, grazie a due canestri di Diouf: 25-25
Si sveglia Fontecchio, con una tripla che riporta l’Italia a meno tre: 21-24
Tre triple consecutive: prima Puetro, poi Thompson e De Larrea
Prima una tripla di Ricci, poi una schiacciata di Niang: Italia scatenata. Con un parziale di 5-0, gli azzurri tornano in corsa.
Prima un canestro di Thompson, poi un numero di Gallinari: la Spagna si rifa sotto con una tripla. Sulla sirena, Niang, con un tap-in perfetto, realizza il decimo punto per l’Italia.
Niang entra in campo e regala la sveglia alla Nazionale: due canestri consecutivi per gli azzurri.
Continua il digiuno azzurro. Gli uomini di Scariolo si portano avanti 13-0 a 2’50” dalla fine del primo quarto.
Seconda tripla per De Larrea: a 5’34” dalla fine del primo quarto, l’Italia è ancora a secco.
Italia sotto 5-0 dopo tre minuti: numerosi errori al tiro per gli azzurri.
Italia in canotta bianca, la Spagna con una tenuta rossa. Inizia la sfida con la palla a due, vinta da Gomez per gli iberici.
Ecco il quintetto scelto da Scriolo: Santi Aldama, Sergio De Larrea, Willy Hernangomez, Santi Yusta ,Joel Parra
Il ct della Nazionale Pozzecco ha scelto questo quintetto di partenza: Alessandro Pajola, Matteo Spagnolo, Simone Fontecchio, Nicolò Melli, Momo Diouf
“Prima la Nazionale, poi l’avventura in Nba”: il giovane Niang, una delle sorprese più belle degli azzurri, si confessa alla vigilia della gara con la Spagna. (LEGGI TUTTO…)
Il cestista abruzzese, dopo la brutta prestazione con la Grecia, ha trascinato gli azzurri contro la Bosnia. Ora Pozzecco si aspetta da Fontecchio una risposta anche nella sfida con la Spagna (LEGGI TUTTO…)
Tutto sulla sfida tra la Nazionale di Pozzecco e la Spagna, valida per la terza giornata del Gruppo C (LEGGI TUTTO…)
Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…
Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…
Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…
Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…
GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…
Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si giocano un pass per la semifinale agli US Open. Per la prima volta nella…