Roma, 1991. L’Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l’ultima Jugoslavia, già orfana dello sloveno Zdovc. In quella Azzurra c’era anche Davide Pessina, ala grande valdostana classe 1968 che un decennio dopo avrebbe chiuso la carriera di giocatore per diventare una delle voci più apprezzate del basket in televisione: «L’atmosfera di quegli Europei era meravigliosa, per noi italiani giocare in ca
Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…
L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…
Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…
MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…
È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…